Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Recovery

Utente di HTML.it

Recovery

Salve

ho un sistema operativo vista home basic preinstallato.
    Ho fatto la copia del dvd con il ripristino del sistema.

Volevo sapere quando inserisco il dvd di ripristino, va a formattare l'intero disco compreso la partizione dove risiede la recovery? O formatta solo la parte dove si trovava il S.O.?
    Il dvd di ripristino fa tutto lui e non so esattamente cosa fa. Qualcuno mi può dare una dritta.

Grazie

In pratica voglio saper se formatto tutto il disco con un nuovo sistema operativo (sempre vista), posso ritornar alle origini del pc in caso di malfunzionamento inserendo il dvd di ripristino?
    Ritorno ad avere il vecchio S.O. compresa la recovery?

Grazie

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    No se elimini la recovery OEM partition , non la ripristini .
    Per avere il recovery sistem completo i dvd sono 5 , ed in ogni caso te ha fatto solo un dvd backupe di windows 7 , che è tutt' altra cosa.
    La recovery OEM partition non la devi toccare , almeno fin che il computer è in garanzia .
    Per riportare il computer allo stato di fabrica quel dvd non serve un tubo , è operazione da eseguire da harddisk direttamente all' accensione del computer premendo l' apposito tasto funzione appena compare il logo del produttore e selezionando : ripristino alle condizioni iniziali , con formattazione , senza backupe.
    La recovery non contiene il solo dvd di Windows , contiene la copia di tutti i driver originali ,del produttore , delle sue utilitii di sistemma di tutto l' eventuale software in oem trial version ed il proprio SO , generalmente freedos , per poter gestire l' intera operazione. Dal momento che tutte le altre partizioni le elimina e ricrea tutto exnovo , scontato che senza un proprio SO non lo potrebbe fare.

Permessi di invio