Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    HELP codice attivazione applicazione

    salve ragazzi ho realizzato un 'applicazione da vendere ad un cliente adesso mi trovo davanti al problema di impostargli un codice di attivazione , e la prima volta chemi trovo davanti a questo problema , come posso procedere??

    Grazie

  2. #2
    Ciao bobby!
    Non ne so molto di Java, ma provo ad aiutarti.
    Secondo me dovresti documentarti su questa roba - http://java.sun.com/j2se/1.5.0/docs/...#getProperties()

    Mi posso anche sbagliare...
    Jan
    Storie, Pensieri & Riflessioni:
    http://storieriflessioni.blogspot.it/

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    Registrato dal
    Jan 2006
    residenza
    Italy
    Messaggi
    18,284

    Re: HELP codice attivazione applicazione

    Originariamente inviato da bobby_fire
    ho realizzato un 'applicazione da vendere ad un cliente adesso mi trovo davanti al problema di impostargli un codice di attivazione , e la prima volta chemi trovo davanti a questo problema , come posso procedere??
    Non esiste un unico modo .. nel senso che gli approcci possono essere svariati e ben differenti. Tutto dipende da quanto vuoi che sia "resistente" agli attacchi da parte di chi volesse cercare di eludere questa tua protezione.

    Una soluzione potrebbe essere quella di fornire al cliente un codice di attivazione che ha delle proprietà particolari che solo tu conosci e che un algoritmo nel programma è in grado di controllare ad ogni avvio o anche più volte durante la esecuzione.
    Ma essendoci solo questo codice, nessuno impedirebbe di installare la applicazione su altri PC ed usare lo stesso codice. Se l'applicazione non l'ha installata il cliente ma l'hai installata tu o tuoi collaboratori, potrebbe essere già più difficile per il cliente tentare un'altra installazione.

    Un'altra soluzione è fare in modo di "legare" la applicazione alla macchina. Tramite apposite API o codice nativo la applicazione dovrebbe determinare le caratteristiche della macchina (quali ... è da valutare) e creare un codice X che deve essere poi mandato ad un tuo sistema che fornirà indietro un altro codice Y che è "legato" al primo (e la applicazione sa come verificare questo legame ogni volta). Questo comunque non impedirebbe a qualcuno di fare il furbo (specialmente se la procedura è on-line). Ma credo che se al cliente venisse fornito un codice univoco (solo per lui e quella sua installazione) da combinare con il codice X, sarebbe già più difficile eludere la cosa (più che altro perché il tuo sistema potrebbe sapere quale è la installazione e di chi). Rimarrebbe la questione di cosa fare/permettere se il cliente decide di fare un upgrade alla macchina o cambiarla.

    Insomma ... l'argomento, hai già capito, è complesso e vasto. Non si può liquidare la questione con pochi post su un forum ...
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

  4. #4
    come prima cosa vi ringrazio per le risposte , poi volevo chiedere ad Andrea

    Ma credo che se al cliente venisse fornito un codice univoco (solo per lui e quella sua installazione) da combinare con il codice X, sarebbe già più difficile eludere la cosa (più che altro perché il tuo sistema potrebbe sapere quale è la installazione e di chi).
    Cioè come fornisco al cliente un codice univoco che vada bene solo a lui e non ad altri??
    il codice dovrebbe sempre essere legato alle caratteristiche della macchina???


    GRazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.