Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

SempreVela.com Sito di aggregazione completamente gratuito

Ciao ragazzi,
    da circa 4 mesi ho messo online il sito www.semprevela.com , un sito completamente gratuito e con lo scopo di aggregare quante piu' persone possibili che coltivano la passione della vela e del mare.
    Mi potete consigliare su come potrei fare per migliorarlo e renderlo più accattivante. Inoltre avete qualche suggerimento su come posso fare per farlo conoscere a quante più persone possibili oltre all'inserimento ai vari motori di ricerca?
    Sò forse di chiedere troppo, ma vi ringrazio comunque anticipatamente.
    Ciao a tutti
    http://www.semprevela.com

Utente di HTML.it
    Io lo trovo perfetto dal punto di vista grafico. Solo il menù lo farei più lungo (tutto esplicato) e in posizione sotto le foto.

Da quello tecnico i tags
    <meta name="keywords" content="vela,forum,blog,commenti" />
    <meta name="description" content="Il punto di ritrovo dei marinai. Discussioni e Commenti " />
    Sono un po scarsi, la tua attività principale non è il forum o il blog.

Il collegamento a twitter sembra errato forse è meglio https://twitter.com/SempreVela

Per quanto riguarda il come farlo conoscere, è lo stesso problema che hanno tutti.
    So che non dovrei invitarti a visitare il mio sito, ma ho appena fatto la segnalazione su alcune directory e c'è una lista di backling (in basso appena sopra i banner) su cui potresti fare la segnazione anche tu. Sono directory minori ma dovrebbero fare qualcosa anche loro... e se ti va fai la tua segnalazione anche sul mio c'è una sezione presenta sito.

p.s. dopo aver riletto il post mi accorgo di aver scritto come un saccente, scusami.

Ciao ferdgua,ti sei spiegato benissimo.
    Ti volevo ringrazia per gli ottimi consigli. Oltre ad avere apportato la correzzione al collegamento a twitter, proverò ad incrementare i meta delle keywords e description, che in effetti sono un pò carenti. Ti chiedo invece, sempre se puoi. Tu cosa mi suggeriresti di mettere nei meta tag? Non vorrei essere troppo prolisso , ripetitivo o come adesso carente. Ho notato che i motori di ricerca per quanto riguarda i meta name ci tengono in maniera particolare e se diventi troppo insistente potrebbero anche evitarti.
    Grazie per il suggerimento al tuo sito che provvederò subito alla registrazione e segnalazione.
    Ciao e Buona giornata

Utente di HTML.it
    Non mi risulta che i motori di ricerca scansino i meta troppo corposi, al massimo evitano parole troppo banali come forum, sito web, blog, sesso, e ripetizioni tipo vela, vela,vela, io so che le prime tre parole sono più importanti. Comunque su questo stesso forum c'è una sezione più specifica.
    Se vuoi un mio parere per le keywords userei "vela, barca, mare, barca a vela, due, tre, alberi, marina, skipper,strambata". Mi piacerebbe conoscere più termini, qualcuno specifico ci starebbe bene tipo mezzomarinaio, nomi di nodi e di manovre.

Per la descrizione così come è ora va già meglio.
    La passione per la vela e l'amore per il mare, SempreVela è il nuovo waypoint dei velisti italiani. Comunity ( o yachting club ) con Fotogallery, News, Annunci, Forum, Blog, Profilo Velista, e altro ancora.

Alla fine sono cose molto soggettive

Originariamente inviato da ferdgua
    Non mi risulta che i motori di ricerca scansino i meta troppo corposi, al massimo evitano parole troppo banali come forum, sito web, blog, sesso, e ripetizioni tipo vela, vela,vela, io so che le prime tre parole sono più importanti. Comunque su questo stesso forum c'è una sezione più specifica.
    Se vuoi un mio parere per le keywords userei "vela, barca, mare, barca a vela, due, tre, alberi, marina, skipper,strambata". Mi piacerebbe conoscere più termini, qualcuno specifico ci starebbe bene tipo mezzomarinaio, nomi di nodi e di manovre.

Per la descrizione così come è ora va già meglio.
    La passione per la vela e l'amore per il mare, SempreVela è il nuovo waypoint dei velisti italiani. Comunity ( o yachting club ) con Fotogallery, News, Annunci, Forum, Blog, Profilo Velista, e altro ancora.

Alla fine sono cose molto soggettive
    Grazie 1000 per i consigli, in effetti come dici va gia' meglio.

Permessi di invio