salve
noi vorremmo realizzare un programma che fa girare ciclicamente delle pagine web e una presentazione power point con immagini e testo...
qualcuno qualcosa di pronto??
salve
noi vorremmo realizzare un programma che fa girare ciclicamente delle pagine web e una presentazione power point con immagini e testo...
qualcuno qualcosa di pronto??
Ciao,
non ho la soluzione pronta ma forse qualche pezzo del puzzle:
come primo suggerimento direi che potresti scaricare le presentazioni powerpoint in SlideShare
una volta uploadate, basta cliccare su "Embed" per ricevere il codice da copiare nella pagina web in cui vuoi inserire la presentazione.
Per quanto riguarda la rotazione delle pagine, dovresti spiegare meglio cosa vuoi ottenere: vuoi che un indirizzo tipo www.miosito.com dia una pagina a rotazione o vuoi che la pagina sia unica ma che abbia al suo interno del contenuto a rotazione? Nel primo caso puoi usare la redirect rinviando ad un link preso random da una lista di link preimpostati, nel secondo caso puoi generare il contenuto della pagina in modo dinamico.
lascio aperta la discussione, per il momento, solo perché c'è una risposta che ha portato via tempo ad un utente pieno di buona volontà!
ma è decisamnete un'eccezione![]()
@maste1989
specifica nel dettaglio cosa cerchi e cosa dovrebbe fare questa "applicazione",
in mancanza anche questo topic è destinato a defungere
io ho un grosso problema soprattutto con la pagina web, perchè all'interno ho un grafico che mi fa vedere la produzione giornaliera, mensile, annuale e lo storico di un impianto fotovoltaico.
il grafico viene visualizzato all'interno di questo portale dove a sinistra abbiamo la colonna con le varie opzioni di gestione del portale e il grafico si trova a destra. io per espandere il grafico in fullscreen ho un tasto javascript che però non riesco a trovare l'indirizzamento di questo pulsante, ho provato anche a chiedere alla casa costruttrice del sito ma non mi vuole dare l'indirizzo del pulsante. il secondo problema invece è che con quel pulsante ogni volta che clicchiamo per accedere cambia all'interno due parametri. se io scrivo il primo indirizzo nel programma dopo un po di tempo mi da che è terminato il tempo per la visualizzazione perchè giustamente in automatico cambia l'indirizzo....diciamo che questo è il tutto.
non sono molto bravo nella programmazione..faccio un po fatica anche a spiegare con termini tecnici.
Se il pulsante e le sue funzioni sono prorieta' intelletuale della ditta che lo ha creato non puoi fare nulla, anzi rischi anche qualche azione penale.
Verifica il contratto che hai e le sue clausole.
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Se è per me si può anche cancellare.
E comunque non capisco cosa centra la visualizzazione di powerpoint con i grafici della produzione di energia elettrica dell'impianto fotovoltaico. Mahhh...