salve, mi sto avvicinando piano piano al mondo dei cms..
Ho provato a installare e configurare alcuni cms tra i più famosi (come wordpress e joomla) tanto per arricchire le mie conoscenze.. ho avuto qualche difficoltà in più con magento e simili perchè necessitano comunque di server un pò più "tosti"..
dopo questa piccola premessa vi espongo il mio problema: oltre alla configurazione e all'installazione, come faccio a diventare "esperto" nell'implementazione di questi CMS? nel senso, come faccio a capire quale server mi conviene utilizzare (soprattutto per gli e-commerce) o viceversa quale cms è più adatto ad un certo tipo di server? su internet trovo o esempi troppo specifici oppure niente..
oltre a questo quali altri punti devo focalizzare per bene? (anche per gli e-commerce)
sono un programmatore PHP e ho sempre lavorato creando applicazioni ad hoc, ormai però i CMS più famosi hanno preso il sopravvento e spesso mi richiedono di lavorare su questi.. per questo vorrei garantire le migliori prestazioni.
Ovviamente ho già dato uno sguardo alle documentazioni ufficiali dove disponibili.
grazie![]()