Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

[C#] SMTP client sotto proxy

Ciao, ho programmato un piccolo client di posta utilizzando la classe SMTPClient, una volta impostato il server SMTP al quale si ha accesso non ci sono problemi, tranne nel caso in cui si sia sotto proxy server. Ho cercato la proprietà "proxy" in modo da settare i dati del server proxy ma non è presente (a differenza della WebClient...). Ho googlato a lungo ma senza risultati. Quindi la domanda, come posso settare il server proxy quando faccio uso della SMTPClient?
    Grazie.

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Sarebbe interessante vedere che ricerca hai fatto, visto che usando le parole chiave SMTPClient e proxy vengono fuori questi risultati, dove il primo già contiene informazioni estremamente utili.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ho visionato anche io quella discussione, il problema sta nel fatto che PRIMA devo connettermi al proxy o POI puntare al server SMTP. Con la WebClient, prima imposto la proprietà proxy e poi procedo alla connessione, per esempio. Vorrei fare la stessa cosa anche qui. Ma nell'esempio il server proxy fa anche da server SMTP, purtroppo non è il mio caso...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da SkyNET290897
    Ho visionato anche io quella discussione, il problema sta nel fatto che PRIMA devo connettermi al proxy o POI puntare al server SMTP.
    Non esistono questi due momenti: tu configuri il proxy, e questo verrà utilizzato nel momento in cui invii la richiesta.

L'impostazione del proxy non contempla alcuna "connessione", ma definisce solo le impostazioni da utilizzare nel momento in cui un client (HTTP, SMTP, ecc.) ne farà uso.

Originariamente inviato da SkyNET290897
    Ma nell'esempio il server proxy fa anche da server SMTP, purtroppo non è il mio caso...
    Dove hai letto questa cosa? A me non risulta.

Comunque sia, tu inizia a scrivere il codice, poi se ci sono problemi o errori, riporti dove si verificano e indichi qual è il messaggio restituito. Senza vedere ciò che hai scritto, non è mai chiaro se il sistema non va per errori causati dal tuo codice, o per altro.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Il codice per l'invio di una mail è il seguente:

codice:
    try
    {
         if ((textBox1.Text == "") | (textBox2.Text == "") | (textBox3.Text == "") |(textBox4.Text == ""))
         {
              MessageBox.Show("Compilare tutti i campi della form", "Errore",                  MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error);
          }
          else
          {
               // Settaggio dei campi del messaggio
               MailAddress mittente = new MailAddress(textBox1.Text);
               MailAddress destinatario = new MailAddress(textBox2.Text);
               MailMessage messaggio = new MailMessage(mittente, destinatario);
               messaggio.Subject = textBox3.Text;
               messaggio.Body = textBox4.Text;

// Configurazione del client di posta 
               SmtpClient client = new SmtpClient("smtp.ngi.it", 25);
               client.Send(messaggio);
            }
    }
    catch (Exception error)
    {
          MessageBox.Show(error.Message.ToString(), "Errore", MessageBoxButtons.OK, MessageBoxIcon.Error);
    }
    La mia situazione è di essere sotto un proxy per l'accesso alla Rete, come posso indicare al programma di "passare" per il proxy?
    Grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Il fatto di passare dal proxy è indipendente dal tuo programma.

Se i sistemisti hanno impostato il passaggio delle comunicazioni tramite proxy, questo fatto sarà trasparente ... non lo gestisci tu (e poi perché) da programma?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Onestamente non capisco perchè alla MS non abbiano implementato la proprietà proxy anche per la classe SMTPClient...

Cercando su Google vedo che il problema è enormemente diffuso.

Chiarisci meglio di quale proxy stai parlando ...

Il proxy aziendale, in pratica quello che scherma la nostra rete interna da Internet.

Beh .... dovrebbe lavorare in maniera trasparente.

Se il proxy ti impedisce di arrivare a determinati indirizzi di internet, allora è un problema di sicurezza che non puoi risolvere con il codice.

Permessi di invio