Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Server locale su chiavetta per Magento, Joomla e Symphony

Salve, ho da poco iniziato a studiare Magento e stavo cercando un pacchetto che installasse un server locale su chiavetta, come ho fatto con xampp 1.7.

Facendo una ricerca ho trovato che WAMP è una buona soluzione, quindi mi chiedevo se era possibile mettere sulla chiavetta sia xampp 1.7 (per visualizzare i siti in Joomla, Wordprees e Symphony) che WAMP (che utilizzerei per Magento) senza creare casini.

Ma perche pensi che crei dei casini? Ogni progetto/lavoro/sito ha il suo nome. Fai con Magento un po' come hai fatto con i siti in Joomla, Wordprees e Symphony. Secondo me i casini li creerai se metti su piu' di un web server nella stessa macchina.

Era proprio questo che volevo sapere se mettendo sulla chiavetta due server ci fossero problemi. A questo punto è meglio mettere solo WAMP?

Ho usato xampp e wamp ai tempi del universita e non posso darti una risposta su quale dei due è meglio. Penso che uno vale l'altro a livello di test/sviluppo. Non ho mai lavorato su delle macchine con due webserver attivi ma penso che l'unico conflitto che devi gestire sono le porte. Basta che per esempio quello di xampp usi la 80 e wamp la cambi in 81.

ok grazie delle risposte.

Permessi di invio