Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Alice 7mbit ma cap a 640k

Ciao,

la adsl casalinga 640k è stata graduatamente portata a 4mbit e poi 7mbit.
    Peccato che ad oggi non andiamo oltre i 640k originari.

Dopo essermi documentato e avere fatto qualche prova di cambio router, ho deciso di scrivere qui per chiedere aiuto.

Il router che ho adesso è un Alice Gate VOIP 2 antenne.
    Agganciamo la portante correttamente (8128 kbps / 476 kbps) e i valori di attenuazione sembrano ok (down:26db up:14db).

All'help desk telecom mi chiedono la prima volta se vado sempre a 640k o solo in particolari giorni/orari. Rispondo che ci vado sempre e mi dicono che stanno aprendo una chiamata al tecnico. Dopo poche ore mi arriva la segnalazione di verifica guasto risolto, ma niente.
    Le altre 2 chiamate all'help desk sono più o meno andate nello stesso modo.

A me, per quanto ho letto, mi sembra che ci sia un problema al PVC in qualche apparato in cui hanno scordato a fare l'upgrade del profilo, ma farlo capire agli operatori sembra impossibile.

Cosa mi consigliate di fare?

Andrea

cambia operatore, se la portante è attrezzata come da tua info ti troverai meglio

http://abbonati.tiscali.it/telefono-.../tuttoincluso/

io uso tiscali

Re: Alice 7mbit ma cap a 640k

Originariamente inviato da ipercoppa
    A me, per quanto ho letto, mi sembra che ci sia un problema al PVC in qualche apparato in cui hanno scordato a fare l'upgrade del profilo, ma farlo capire agli operatori sembra impossibile.
    A fronte di una banda netta pari a 640Kb costanti, il tuo ragionamento è più che lecito, ma è altrettanto lecito domandarsi: al momento degli upgrade scorsi, c'era stato l'allineamento di banda a 4 e 7 Mb? Perchè è strano che qualcuno possa aver disallineato i valori di PVC successivamente...

In ogni caso, se vuoi puoi lasciarmi il numero in privato e controllo al volo in ufficio.

Cambiare operatore è impossibile: a casa ho una linea isdn e l'unico che la fornisce mi pare essere telecom.

Posso dirvi che per un po' arrivavo a 4mbit. Poi sono riprecipitato ai 640.

Ameno, ti mando in pvt il numero. Quando puoi, ti ringrazio molto. Intanto lascio il router acceso.

Andrea

Risposto in PM.

ciao

Ringrazio pubblicamente Ameno per avere corretto la configurazione del PVC.
    Tutto ok ora.
    Grazie mille e Buon Anno!

Andrea

Tutto è bene quel che finisce bene

(incrocia le dita per la saturazione... )

Permessi di invio