Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

posizionamento assoluto div

salve a tutti, sto creando una pagina all'interno della quale ho la necessità di inserire un div che stia in una certa posizione all'interno di un ulteriore div, a prescindere dalle impostazioni di risoluzione e del monitor di chi visualizza la pagina.. ho impostato il mio div con position:absolute all'interno di un div con position:relative, ma il div si posiziona cmq in posizione dipendente dalla finestra intera e non dal div "contenitore"..spero di essere stato abbastanza chiaro nello spiegare il problema.. ecco il codice che sto utilizzando:

codice:
    <div align="center" style="width:800; position:relative;"> 
    <div style=" width:435px; height:71; position:absolute; right:243px; top:370px; background-color:#FFFFFF;"> 
    <script src="acmenu.js" type="text/javascript"></script><script>menuinit_doc('',0);</script> </div>{--ulteriori contenuti--}</div>
    l'indirizzo provvisorio della pagina è il seguente:
    http://effepicreations.altervista.org/aetnea/index.html

quello che vorrei visualizzare è questo:

quello che però alcuni visualizzano è questo:

come posso risolvere? grazie a tutti per l'attenzione

Moderatrice di CSS L'avatar di ResianTaxidrive
    il problema sta nel fatto che nel div esterno hai scritto: "width:800" anzichè "width:800px"

Io ti consiglio di inserire il menu accordion all'interno del div che hai flottato a destra, dopodiché gli dai un margin top negativo in modo da farlo sovrapporre all'head.
    Hai utilizzato un sistema di layouting che non viene più usato, cioè quello delle tabelle.
    Ciao
    Quand'è sprecata la vita una volta, è sprecata in ogni dove!

Utente di HTML.it
    oddio, queste sono le classiche situazioni in cui mi sento un idiota assoluto.. grazie mille, non ci facevo assolutamente caso XD

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ballaweb
    Io ti consiglio di inserire il menu accordion all'interno del div che hai flottato a destra, dopodiché gli dai un margin top negativo in modo da farlo sovrapporre all'head.
    Hai utilizzato un sistema di layouting che non viene più usato, cioè quello delle tabelle.
    Ciao
    si, mi sa che riscrivo tutto senza tabelle.. per quanto riguarda il posizionamento dell'accordion non capisco che cambia tra inserirlo li e inserirlo altrove?

inoltre avrei anche voluto abbandonare l'utilizzo dell'iframe, onde ricorrere al "finto iframe" fatto con i css, ma non ho ancora capito benissimo come si fa.. ci studierò un pò sopra^^

Permessi di invio