Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto import database

aiuto import database

Buongiorno a tutti,
    avrei la necessità di trasferire il mio sito su wordpress, vorrei visto la mole di dati un consiglio su come fare per trasportare il vecchio db mysql sul nuovo di wordpress, facendo il minimo indispensabile di lavoro manuale. Purtroppo non ho grosse competenze sui db.
    Non so se qualcuno può consigliarmi qualche script o magari (anche a pagamento) aiutarmi.
    Vi ringrazio.
    Luca.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Tu hai già un sito fatto su una vecchia versione di wordpress e vuoi migrare verso una nuova versione?
    In questo caso puoi trovare online tante guide che ti dicono come farlo, ad esempio questa, ma verifica se è applicabile alle versioni con cui hai a che fare tu.

Se invece hai un normale sito, non c'è un modo semplice per trasferire i dati, potrebbe essere tanto difficile da rendere sconsigliabile e controproducente il tentativo di trasferirli.
    Il database di wordpress ha una sua struttura ben definita e credo proprio che non sia la stessa del tuo attuale.

Ciao,
    si scusa mi sono espresso male, ho un sito non wordpress, con script php/mysql standalone e vorrei importarlo in wordpress.
    Grazie.

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    In tal caso la vedo molto molto molto molto dura.
    Non c'è una procedura standard, bisogna vedere come è fatto il tuo database e se è possibile prenderne i dati e metterli in quello di Wordpress.

Suppongo che i contenuti del tuo sito siano articoli, beh devi rispettare tutte le regole con cui WP memorizza gli articoli nel db, il che prevede di inserire informazioni in diverse tabelle, non solo in quella in cui vengono salvati gli articoli (ad esempio dovrai creare i link agli articoli).

Insomma per farlo devi anche studiarti come funziona WP dal punto di vista della programmazione ed interazione col db, non basta prendere i dati e metterli in una tabella.

Certo, capisco, eventulamente ti indicassi lo script con cui è fatto il vecchio sito potresti darmi 2 dritte? Ripeto, se necessario posso anche valutare il pagamento del lavoro.
    Fammi sapere.

Permessi di invio