Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: unexpected T_STRING

unexpected T_STRING

salve, sono un ragazzo che sta imparando da poco a fare dei siti(autodidatta), e mi sto avvicinando ai database, tutte le guide che ho letto, mi danno moltissimi problemi (come il simbolo -> che non so proprio che vuol dire in php) , ma ho trovato un buon sito di cui non menziono il link per non spammare, provando il codice che c'era nella guida, il browser mi ha dato tantissimi errori(5 ma per me erano tantissimi XD) 4 dei quali sono riuscito a risolvere, ora cen'è uno che secondo me è infondato ed è questo
    Parse error: syntax error, unexpected T_STRING in /membri/ottodieci/bho/nonloso/connessione_database.php on line 10
    ho fatto delle ricerche e dicono che vuol dire che manca un ; oppure perchè ci sono delle virgolette aperte e poi chiude + di una volta, e che si risolve con l'uso dei \ .
    ora io ho seguito il tutto, ma comunque rimane quell'errore, vi mostro il codice
    codice:
    <html>
    <head>
    <title>prova</title>
    </head>
    <body>
    <?php
    error_reporting(E_ALL);  
    $Connessione=mysql_connect('localhost','ottodieci','pescatore') ;
    $database=mysql_select_db('my_ottodieci','$Connessione') ;
    $sql = SELECT emaiL FROM users ; // questa è la linea 10 in cui mi da errore 
    $result = mysql_query($sql) ;
    $array = mysql_fetch_row($result) ;
    print 'CODICE: '.$array[5].'
    ' ;
    ?>
    </body>
    </html>
    ora sia sulla linea 10 che sulla linea 9 i ; ci sono le '' sono come devono essere , e non so + cosa fare , sto uscendo a impazzire. grz a tutti per la collaborazione

Utente di HTML.it L'avatar di Shika
    Codice PHP:
    $sql "SELECT emaiL FROM users"//Qui mancavano le "" 
    E ti ricordo che utilizzando i singoli apici (' ') php non riconosce il "contenuto" della variabile ma interpreta il nome come se fosse una stringa
    Codice PHP:
    $database=mysql_select_db('my_ottodieci','$Connessione') ; //Qui per $connessione servirebbero i doppi apici 
    bye

Shika, hai pienamente ragione, ora funziona lo script, comunque, corretto quello che mi hai detto di correggere, ho trovato moltissimi altri errori, (uguali ai precedenti) che non mi avevi detto, forse per farmi ragionare, e per farmi crescere, grazie mille, non so come ringraziarti. si può chiudere il post

ehehehe credevate che non mi avreste + rivisto qui? heheheh sbagliavate, ho un nuovo problema, ma non è un problema, voglio solo un chiarimento, sono in fase di soperimentazione, quindi, modifico un po il codice per vedere un po come funziona, modificando modificando, sono arrivato a modificare questo codice [print 'CODICE: '.$array[$numero].'
    '] che dovrebbe (se ho capito bene) restituire il codice della querty, ma invece di restituirmi le email,mi da tutt'altro.
    eccovi il codice
    Codice PHP:
    <?php
    $numero
    ="$_GET[prova]";
    $host="localhost";
    $nome="ottodieci";
    $pass="pescatore";
    error_reporting(E_ALL);  
    $Connessione="mysql_connect($host,$nome,$pass)";
    $database="mysql_select_db('my_ottodieci',$Connessione)" ;
    $sql "SELECT email FROM users" ;
    $result mysql_query($sql) ;
    $array "mysql_fetch_row($result)" ;
    print 
    'CODICE: '.$array[$numero].'
    ;
    ?>
    ah e ho pensato bene di agevolarvi un po, mettendo un form di imput ch modifichi il tutto.
    se volete anche vedere come ho impostato il form lo vedrete dalla sorgente della paggina.
    la paggina è
    http://ottodieci.altervista.org/bho/...se.php?prova=4
    grazie ancora

ah ecco cosa mi restituisce "mysql_fetch_row()" ho scoperto che inserendo numeri da 0 a 16 mi restituisce proprio quella stringa. chi ha scritto questo codice secondo me stava un pokino ubriaco. chi mi fornisce il codice esatto per far uscire l'email?

Permessi di invio