Ciao, ho bisogno che una textbox accetti solo numeri da 1 a 20
come faccio ?
come faccio ?
Linguaggio?![]()
(e comunque prima almeno provaci)
Blocca i valori maggiori di 20.Originariamente inviato da lobbo
come faccio ?
chiedo scusa per il linguaggio.
mi sono ricordato che devo permettere l'inserimento del numero 25 e del numero 50 oltre a quelli tra 0 e 20 questo è quello che ho fatto e sembra funzionare.
codice:Private Sub TextBox10_TextChanged(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles TextBox10.TextChanged TextBox10.MaxLength = 2 If TextBox10.Text = "25" Then TextBox10.Text = "25" If TextBox10.Text = "50" Then TextBox10.Text = "50" If TextBox10.Text > "20" And TextBox10.Text < "25" Then TextBox10.Text = "" If TextBox10.Text > "25" And TextBox10.Text < "49" Then TextBox10.Text = "" If TextBox10.Text > "50" Then TextBox10.Text = "" If IsNumeric(TextBox10.Text) = False Then TextBox10.Text = "" End If End Sub
Ok, ma continui a non dire con quale linguaggio (di programmazione) stai lavorando...Originariamente inviato da lobbo
(era questo il senso della domanda)
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
Qui l'ho aggiunto io al titolo. In futuro pensaci tu, pena la chiusura della discussione.Originariamente inviato da lobbo
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...