Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Aprire un JPanel o un JFrame con click su bottone

Ciao a tutti, buon 2012. Ho questo problema, con netbeans ho creato un programmino molto semplice che al click del mouse sul bottone VIA dovrebbe in teoria aprire un Jpannel in una nuova finestra, il punto è che pur avendo creato tramite l'utility grafica di netbeans il JPanel non riesco a farlo apparire quando clicco sul bottone via, come posso fare? Grazie!

Avrei dovuto usare per caso un JFrame??? Grazie!
    Si vis Pacem Para Bellum

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Aprire un JPanel o un JFrame con click su bottone

Originariamente inviato da Lord112
    con netbeans ho creato un programmino molto semplice che al click del mouse sul bottone VIA dovrebbe in teoria aprire un Jpannel in una nuova finestra, il punto è che pur avendo creato tramite l'utility grafica di netbeans il JPanel non riesco a farlo apparire quando clicco sul bottone via, come posso fare? Grazie!

Avrei dovuto usare per caso un JFrame??? Grazie!
    Vuoi far aprire un nuovo JFrame che contiene quel JPanel citato? Chiaramente devi istanziare un JFrame (o tua classe che estende JFrame) che andrà poi a contenere il JPanel. E rendere visibile il JFrame.

Per il resto, il tuo dubbio/problema non è molto chiaro, se non precisi meglio e/o posti il codice incriminato.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it

Giusta osservazione

Allora in effetti non mi sono spiegato molto bene La fretta fa fare questi sbagli.

Allora io ho creato con il toolgrafico di netbeans un jframe padre e uno figlio, su quello padre ho un bottone con il nome VIA, ora vorrei che quando clicco su via il jframe figlio venga richiamato e compaia, come faccio a richiamarlo? ( il jframe si chiama MostraValori )

Aspetto una vostra risposta grazie
    Si vis Pacem Para Bellum

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Giusta osservazione

Originariamente inviato da Lord112
    vorrei che quando clicco su via il jframe figlio venga richiamato e compaia, come faccio a richiamarlo? ( il jframe si chiama MostraValori )
    E non è diverso da quanto ho detto prima .... il frame devi innanzitutto istanziarlo (se hai già l'istanza ok) e poi devi renderlo visibile (il solito setVisible(true) )

Naturalmente sul pulsante "via" deve essere registrato un ActionListener, nel suo actionPerformed si eseguirà quanto detto sopra.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Perfetto, grazie, dopo provero' a fare quanto da te consigliato e casomai se non riesco postero' il codice che mi crea difficoltà. Grazie ancora!
    Si vis Pacem Para Bellum

Permessi di invio