Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Cercare testo in un file con un pò di modifiche

Salve, sto trovando delle difficoltà con la ricerca di testo in php. Mi fate un esempio funzionale sul seguente caso che mi si è proposto?
    Caso:
    Guardate questo codice che ho trovando girando su internet:

codice:
    <?php
    //definiamo la parola da cercare
    $key = "abc";
    $search = array();

//introduciamo il file su cui cercare
    $righe = file('linguaggi.txt');
    foreach ($righe as $riga) {

//separiamo le righe trasformandole in records
    //su cui cercare
    $result = explode(',', trim($riga));
    for ($j=0; $j<count($result); $j++) {

//troviamo le corrispondenze
    if ($result[$j]==$key) {
    //inseriamo il record trovato nell'array
    array_push($search, $riga);
       }
      }
    }
    //mostriamo i risultati
    if (count($search)) {
     for ($j=0; $j<count($search); $j++)
     echo $j." - ".$search[$j]."</br />";
     } else {

//messaggio alternativo in assenza di risultati
    echo "La ricerca non ha prodotto risultati";
    }
    ?>

File di testo contenente il seguente: <'abc'> </cdb/> <auc> <gjr> <(aun)> <(amn>
    Bene ecco quali sono i miei dubbi: Lo scopo finale è mettere i risultati della ricerca in una variabile, i risultati della ricerca devono essere senza caratteri speciali (nell'esempio se si cerca abc restituisce <'abc'>) ma con solo testo (ESEMPIO: abc invece di <'abc'> ), come si fa a mostrare il risultato senza caratteri speciali ma con solo testo pulito (ESEMPIO: abc invece di <'abc'> ). Altra cosa, oltre la cosa di prima mettiamo il caso che $key (che è nell'esempio) non è la parola che si deve cercare sul testo, ma è la parola finale, tipo in $key c'è la lettera 'e', dovrebbe cercare le parole contanute nel file di testo che finiscono con e. Grazie in anticipo per i vostri suggerimenti!

Utente di HTML.it L'avatar di fiscet
    secondo me ci vuole un esorcista solo per capire quello che hai scritto :-D
    Christian Zanchetta
    Fiscet.it
    Ecommerce e Web Marketing

volevo solo chiedere come si fa a cercare escludendo i caratteri speciali e come cercare le parole che finiscono per esempio con la lettera e

Utente di HTML.it
    mmh... potresti usare le regexp o anche le funzioni di stringa e basta, ma prima devi:
    - definire cosa sono i caratteri "speciali" per te
    - cosa sono per te le "parole" (stringhe separate da altri caratteri? O cosa?)

Per filtrare i caratteri bisogna vedere cosa vuoi eliminare (potrebbe bastare str_replace).
    Per la ricerca dipende da cosa "separa" le parole per te (potrebbe bastare explode nei casi più semplici per creare un array delle parole e poi usare le funzioni di ricerca sui vettori).

Inoltre: cosa deve restituire la ricerca? Solo VERO/FALSO (per TROVATO/NON_TROVATO)? O cos'altro?

Nono, in pratica in una pagina html con il php dovrei estrarre tutti i link che si trovano nella pagina html e metterli nel database, per questo mi servivano quelle cose, capisci?

Utente di HTML.it
    puoi usare le regexp, allora, oppure usare una classe per "parsare" l'html e raccogliere tutti i link (suppongo tu intenda gli attributi HREF o roba del genere)

Ok ottimo grazie, se vuoi mi fai per favore un esempio di regexp senza nulla di specifico?

Originariamente inviato da fiscet
    secondo me ci vuole un esorcista solo per capire quello che hai scritto :-D
    you WIN =D

Utente di HTML.it
    basta googlare un po'... p.es.: http://www.the-art-of-web.com/php/parse-links/

Grazie tante!

Permessi di invio