Ciao a tutti e buon 2012,
cerco uno script che mi lanci, in automatico, un file a determinate ore del giorno.
In effetti voglio che ogni 4 ore lancia il file che salva, in una tabella, il numero degli degli utenti connessi.
Grazie
Ciao a tutti e buon 2012,
cerco uno script che mi lanci, in automatico, un file a determinate ore del giorno.
In effetti voglio che ogni 4 ore lancia il file che salva, in una tabella, il numero degli degli utenti connessi.
Grazie
Se utilizzi hosting linux e se il fornitore del servizio te lo permette puoi utilizzare crontab per schedulare l'esecuzione dello script.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
Grazie per la risposta,
utilizzo un server linux e il fornitore è aruba.
Dove posso trovare crontab?
però scusa, se ci sono utenti connessi, perché non fai eseguire lo script ogni volta che un utente esegue un'azione tramite browser (ad esempio), verificando con un confronto di date se la tabella ha bisogno di essere aggiornata?
In effetti a me serve sapere a quella determinata ora quanti visitatori ci sono stati.
Esempio
Ore 4 n. visitatori 120
Ore 8 n. visitatori 200
Ore 12 n. visitatori 280
Ore 16 n. visitatori 350
Ore 20 n. visitatori 500
Ore 24 n. visitatori 800
scusa la lungaggine
Dubito che il tuo fornitore di hosting permetta l'utilizzo di cron, ma cecando in rete ho trovato QUESTO che forse ti permetterà di aggirare il problema.
"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)
ok grazie.
lo provo e ti faccio sapere