Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

calendario orario e calcolo stipendio lordo [excel]

Ho creato un calendario mensile su excel, ad ogni giorno associo un colore che corrisponde al turno di lavoro, ad ogni turno di lavoro corrisponde una certa suddivisione nello stipendio... secondo voi è possibile fare il tutto con excel?

ES:

come posso fare (anche con l'aiuto di VBA) a creare una funzione che mi calcoli i turni a seconda del colore della cella e a sua volta mi calcola lo stipendio lordo?

grazie a chi vorrà aiutarmi
    C'addor e' A! siAmo ritornAti
    L1v3LLo00

Ciao,
    non mi è molto chiaro quello che vuoi fare e per aiutarti dovrei anche sapere che conoscenza hai di VBA (tanto per non dilungarmi su cose che già conosci), comunque con VBA è possibile manipolare agevolmente i colori delle celle, tanto per farti un esempio:

codice:
    Private Sub CommandButton1_Click()
       Rosso = RGB(255, 0, 0)
       Giallo = RGB(255, 255, 0)
       Blu = RGB(0, 0, 255)
       For Each casella In Range("A1", "C10")
          Select Case casella.Interior.Color
             Case Rosso
                casella.Value = "Rosso"
             Case Giallo
                casella.Value = "Giallo"
             Case Blu
                casella.Value = "Blu"
             Case Else
                casella.Value = "Altro"
          End Select
       Next
    End Sub
    Questa Sub associata ad un pulsante esplora il range A1:C10 e se incontra caselle di uno dei tre colori definiti all'inizio scrive nella casella il nome del colore.

E' solo un esempio che serve a farti vedere come si individuano i colori con la notazione RGB, come lavorare sul colore della cella (interior.color), come esplorare un range e come eseguire una certa azione (nel mio caso è la scrittura di una stringa mentre nel tuo saranno cose più complesse come un calcolo di stipendio...).

Cerca di spiegarmi meglio cosa vuoi fare e soprattutto se questo esempio ti è perfettamente chiaro o completamente oscuro.

La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Permessi di invio