Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

test robustezza su web server

Salve ragazzi,
    Su una macchina linux ubuntu ho installato un web server apache tomcat, sulla macchina gira un sito web fatto da me, ora vorrei effettuare qualche test per vedere la robustezza del sito, avete qualche test semplice da consigliarmi? grazie a tutti

IMHO, la tua domanda è molto generica. Nel senso che per vedere se il tuo sito regge a tanto sforzo, devi creare un stress-test in modo tale da appunto stressarlo e vederlo come si comporta. Ma cosi', senza dirci niente riguardo a come è fatto il sito, in quale linguaggio è scritto, l'architettura del intero progetto, la CPU del server, la RAM del server, il DB, ecc ecc. Insomma, ci stanno tanti parametri da prendere in considerazione.

Si è vero hai ragione, cercherò di essere più chiaro : ). Ho realizzato un applicazione che può essere raggiunta tramite un web server, quest'applicazione deve fare delle operazioni previo login.
    Un test interessante è quello di aumentare la cpu utilizzata (o risorse in generale) alla macchina su cui è installato il web server, ma come realizzo ciò? Thanks

Originariamente inviato da kurtcobain85na Ho realizzato un applicazione che può essere raggiunta tramite un web server
    Non ho ancora chiaro se stai usando Apache WEB SERVER o Apache Tomcat APPLICATION SERVER? Sono due prodotti diversi e sicuramente quello che usi serve per far girare la tua applicazione. Se si tratta del primo, allora vediti il seguente commando in questo link ufficiale:
    ab

Uso Apache tomcat
    p.s. grazie per le risposte

Se usi Apache Tomcat, allora hai sbagliato sezione. Dovresti postare su "Altri server". Cmq nel caso di Apache Tomcat dovresti vedere il tool Apache JMeter. Lo trovi nel seguente link (ed ovviamente googlando trovi un sacco di info): JMeter. Non l'ho mai visto JMeter percio' questo è il mio unico consiglio. Cmq dovrebbe essere molto facile da capire. Facci sapere come va?

Ah non sapevo che questa era la sezione sbagliata, chiedo scusa ai moderatori. Comunque do un occhiata a quel link, grazie mille

Permessi di invio