Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Invio Email contentente link, con java

Ciao a tutti!

Ho un piccolo codice che invia correttamente e-mail. Ora vorrei introdurre l'invio di link nella mail , del tipo "Clicca Qui x accedere, dove sotto Qui, ci sta l'url(Quindi http://www.google.it per esempio ).
    Il problema è che non so bene come fare questa cosa, poichè Eclipse, mi considera i // come un commento,e soprattutto non riescor far visualizzare il nome del link.
    Ho provato a mettere in una String aanche il percorso con a href: ecc ecc ma stesso problema.

Avete qualche suggerimento

Grazie

D

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Per poter avere una mail contenente link, questa deve essere in formato HTML e non in formato solo testo (a meno che il client di chi riceve la mail non sia sufficientemente articolato da simularlo da sé). Questo è il primo punto fondamentale.

In secondo luogo, se Eclipse considera come commento del testo inserito all'interno di uno string literal, la cosa mi dà da pensare... e molto. Dubito fortemente che Eclipse si comporti in questo modo (non avrebbe mai avuto vita così lunga e prospera), quindi è probabile che tu stia sbagliando qualcosa... ma senza vedere nemmeno una riga di codice, l'unica speranza è una sfera di cristallo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la riposta..
    ora non ho il codice a portata di mano, quindi vado a memoria..anche sicuramente è sbagliato qualcosa. Io stavo cercando di passargli qualcosa del tipo

String testo=" <ahref="http://www.google.it" QUI">

e quindi mi considera commentato tutto quello dopo. SIcuframente toppo qualcosa, ma non riesco a capire come risolverlo ^^"
    Se magari mi puo idare una mano mi faresti un favorone

Utente di HTML.it L'avatar di _RpR_
    Prova con gli apici singoli... in teoria dovrebbe funzionare, non ho provato...

String testo=" <a href='http://www.google.it'> QUI < /a>"

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per l'aiuto. Effettivamente non ci avevo pensato all'apice singolo. Appena posso eseguire dei test lo provo subito, e ti faccio sapere,sperando sia quello che serve a me . :P
    Grazie

Utente di HTML.it
    ciao rpr, la tua soluzione era corretta, anche se mi mancava una parte di codice da inserire, per l'esattezza

message.setContent(testo, "text/html");

dove message deriva da MimeMessage message = new MimeMessage(session);

Ora l 'unico inconvenente è che appare solamente il link qui,e sovrascrive tutto il testo prima, ma ora vedo di smazzarmelo
    Grazie ancora

Quando cai caratteri speciali, devi quotarli:

codice:
    String str = "Clicca <a href=\"http://www.tuosito.it\">QUI</a>";
    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]

Utente di HTML.it
    Ciao Lele ,mettendo solamente il link mi ritorna questo nell e mail

Clicca QUI

Ma penso sia piu dovuto al fatto che magari il server di posta non è abilitato all html, o qualcosa del genere. Ma ho risolto inserendo il setContent(ho provato con l'esempio che mi hanno postato precedentemente,e quindi presumo che anche il tuo sia corretto. )

Grazie per l'aiuto!!

Utente di HTML.it L'avatar di _RpR_
    Si, anche quella di Lele è corretta... Ma solitamente quando si inseriesce Html in una variabile si usano gli apici singoli proprio onde evitare di dover stare attento ad ogni apice.

Es:

Var= ' <h href= "blablabla"> Ciao </a> '; in questo modo, a meno che tu non abbia stringhe dentro stringhe, non devi star li a scrivere \" bla bla bla\"

Originariamente inviato da _RpR_
    Si, anche quella di Lele è corretta... Ma solitamente quando si inseriesce Html in una variabile si usano gli apici singoli proprio onde evitare di dover stare attento ad ogni apice.

Es:

Var= ' <h href= "blablabla"> Ciao </a> '; in questo modo, a meno che tu non abbia stringhe dentro stringhe, non devi star li a scrivere \" bla bla bla\"

No, questa cosa non funziona. Le stringhe literal si costruiscono con le virgolette doppie... gli apici singoli si usano per identificare valori di tipo char (singolo carattere)... forse stai confondendo Java con JavaScript, non sono la stessa cosa...

Non sarebbe formalmente corretto nemmeno usare gli apici singoli per identificare valori di parametri HTML, in quanto il protocollo HTML prevede, appunto, l'uso dei doppi apici per i valori dei parametri. Quindi, si devono usare i quote (che, peraltro, fanno parte delle regole base del linguaggio Java).

Il fatto che nella mail venga visualizzato quel testo è dovuto al fatto che, come dicevo nel primo post, bisogna inviare una mail di tipo HTML e non una mail "solo testo"... e questo richiede un lavoro non indifferente perchè è necessario specificare una serie di cose nella costruzione della mail (si vedano le RFC 822, 1341, 2045, 2046 e successive), come ad esempio il mime-type, il content-type, ecc. Non sono cose banali.

Ciao.

Permessi di invio