Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di _RpR_

Visualizzare nel Browser un documento rtf o pdf

Ciao,

ho il seguente problema. Io ho una tabella con dei link a dei documenti contenuti in un db. Se clicco su questi documenti, i vari browser a seconda delle impostazioni me li aprono in una nuova pagina, o me li scaricano direttamente.

Purtroppo io non voglio nessuna di queste due opzioni, bensì vorrei che si aprisse e visualizzasse il contenuto nella stessa pagina sotto l'elenco dei documenti.

E' possibile con Java? ho provato a cercare qualcosa nel forum, ma non ho trovato nulla che mi desse una risposta!

Grazie mille!

Utente di HTML.it
    nè con java, nè con alcuna altra tecnologia più o meno web-oriented a cui vorresti rivolgerti: la cosa è semplice e si riassume così

- se il client ha una qualche estensione / componente per la visualizzazione diretta del file prescelto (Adobe Reader, Microsft Office cheneso, vattelappesca) allora, se le impostazioni lo consentono, il file verrà mostrato nella stessa pagina (sostituendo il documento corrente) o in una nuova pagina, ma non a mezza pagina(*)

- se il client non ha alcuna di queste estensioni, nada.

(*) puoi simulare il fatto che il file sia visualizzato da qualche parte di tuo piacimento nella pagina sfruttando i frame. Ma qui siamo nel reame di puro e semplice html.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

quello che temevo!

Grazie mille della risposta!, allora proverò simulando con i div.

Ciao!

Forzare la visualizzazione di un pdf/rtf su in div della pagina

Salve ragazzi, io ho un problema, in un repository ho un documento (ne ho sia pdf che rtf) e devo riuscire a visualizzarlo in un determinato div di una pagina. (Non so se sia possibile con gli rtf, ma sicuramente con i pdf).

ho il seguente codice in MainController :

codice:
    /**
    	 * Accesso al visualizzatore
    	 */
    	@RequestMapping(value = VISUALIZZATORE_URL, method = RequestMethod.GET)
    	public ViewAwareModelAndView visualizzatore(@RequestParam(PARAM_DOCUMENT_UNIQUE_ID) String documentUniqueId, @RequestParam(PARAM_REPOSITORY_UNIQUE_ID) String repositoryUniqueId, HttpServletResponse httpResponse) throws Exception {
    			this.log.trace("chiamato download()");
    			ViewAwareModelAndView mav = new ViewAwareModelAndView(VISUALIZZATORE_VIEW);
    			RetrieveDocumentSetRequestType rdsRequest = new RetrieveDocumentSetRequestType();

DocumentRequest docReq = new DocumentRequest();
    			docReq.setRepositoryUniqueId(repositoryUniqueId);
    			docReq.setDocumentUniqueId(documentUniqueId);
    			rdsRequest.getDocumentRequest().add(docReq);

RetrieveDocumentSetResponseType rdsResponse = this.repositoryWS.documentRepositoryRetrieveDocumentSet(rdsRequest);
    			if((MetadataSupport.response_status_type_namespace + "Success").equals(rdsResponse.getRegistryResponse().getStatus()))
    			{
    				DocumentResponse docRes = rdsResponse.getDocumentResponse().get(0);

String extension;
    				if(docRes.getMimeType().trim().equals("application/pdf"))
    					extension = ".pdf";
    				else
    					extension = ".rtf"; /* in questo caso lo apriamo .rtf, ma vanno bene anche gli altri formati eg. txt */

httpResponse.setContentLength(docRes.getDocument().length);
    				httpResponse.setContentType("application/rtf");
    				httpResponse.setHeader("Content-Disposition", "attachment; filename=" + docRes.getDocumentUniqueId() + extension);
    				ServletOutputStream servletOS = httpResponse.getOutputStream();
    				servletOS.write(docRes.getDocument(), 0, docRes.getDocument().length);
    				servletOS.flush();
    				servletOS.close();
    			}//if
    			else
    			{
    				this.log.error("Il repository non è riuscito a restituire il documento con identificativo: " + documentUniqueId);
    				RegistryErrorList rel = rdsResponse.getRegistryResponse().getRegistryErrorList();
    				if(rel != null)
    				{
    	    			for(RegistryError error: rel.getRegistryError())
    	    			{
    	    				this.log.error(error.getValue());
    	    			}//for
    				}//if
    			}//else
    			return mav;
    	}//visualizzatore()

in tile.xml ho questo:
    codice:
    	<definition name="main/visualizzatore" extends="layout.default">
    		<put-attribute name="title" value="Visualizzatore Documenti" />
    		<put-attribute name="body" value="/WEB-INF/jsp/visualizzatore.jsp" />
    	</definition>
    Però ora sono completamente bloccato... proprio non riesco ad andare avanti...

Consigli?

Grazie mille!
    THOMAS

E stranamente, non so perché non glielo dissi. Ora vorrei con tutto il cuore averlo fatto. Il passato si riflette perennemente in due specchi: quello luminoso delle parole pronunciate e delle azioni compiute e quello scuro, colmo di tutte le cose che non abbiamo detto o fatto.

Utente di HTML.it
    se n'era discusso qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1491743

allora per dovere di correttezza e chiarezza: il content-type di una pagina può essere di uno ed un solo tipo. Se vuoi mandare un PDF, allora sarà pdf, se vuoi mandare un xhtml sarà xhtml etc etc. Tutti e due no. Nell'altra discussione avevi avuto il suggerimento di utilizzare un iframe (in tutto e per tutto si tratta di un'altra pagina, che può quindi avere un diverso content-type). In un DIV non si può.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Permessi di invio