Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Dove sono finite la altre partizioni??

ciao,

ho un HD da 360Gb partizionato in 3 drive, non ricordo le dimensioni.
    Qualche giorno fa ho avuto problemi e ho portato in assistenza il pc.
    Al ritiro mi dicono che è stato necessario ri formattare il pc e reinstallare il SO. All'accensione con grande sorpresa ho trovato installato windows 7 :-(((((( preferivo XP. Avviata la procedura di reinstallazione dei programmi, configurazione degli aspetti grafici..aprendo 'computer' mi ritrovo un solo drive, il C: dove è installato il SO e le altre 2 partizioni nulla!
    UARGHHHHH sono disperato perchè non vorrei mi avessero formattato anche le altre partizioni!! Generalmente al reinstallo del SO viene toccata solo la partizione dove c'è il SO!! giusto??
    L'attuale C: è di 148Gb.
    Spero sia un problema di Win7 e che possa riuscire a recuperare i miei dati...
    grazie.
    PeppePegasus

Utente di HTML.it L'avatar di nman
    Ti hanno installato Win7, e la licenza te la hanno data ????

__________________________________________________ _____

a parte questo aspetto commerciale
    direi che le altre 2 partizioni dovrebbero essere visibili
    e se non lo sono c'è da preoccuparsi

vai in :
    __Pannello di controllo
    ___Strumenti di amministrazione
    ____Gestione Computer
    _____Gestione Disco

Vedrai il Disco con :
    Una piccola partizione da 100 MB ( Non toccarla )
    Una partizione da 148 GB che è quella di cui ci parli
    Dopo c'è ancora dello " Spazio Non Allocato " ?????

Se si significa che le tue vecchie partizioni sono lì ma puoi solo tentare un recupero dati

Se no significa che il tuo Hd è di 148 GB

ciao,

mistero chiarito..l'hd è stato riformattato per intero cancellando le altre partizioni dati! :-(((( non ho pensato di guardare sul pc: 160Gb di HD.
    chi mi ha fatto il lavoro mi ha detto che è possibile estrarre l'hd, inserirlo su un'altra macchina e con un software tentare di recuperare qualcosa...c'è qualche software che posso usare per cercare di recuperare io qualcosa? riportare il pc in assistenza significherebbe privarsi del pc per altri giorni e pagare un danno fatto da altri..consigli?
    grazie.
    PeppePegasus

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il problema non è la formattazione ma bensì la reinstallazione del sistema operativo e programmi che hanno sovrascritto le tracce del disco precedentemente occupate dai tuoi files.

Per tentare di salvare il salvabile devi:
    Smettere immediatamente di utilizzare quel disco in qualsiasi forma di scrittura
    Collegarlo ad un altro pc
    Sull'altro pc installare un programma di recupero dati tipo recuva, file scavenger, pc file inspector
    Lanciare il recupero dei dati
    Salvare tassativamente su un altro disco (per eviatre operazioni di scrittura) i file trovati

E' un processo che dura diverse ore.
    Io mi trovo bene con File scavenger e Recover my files, non sono free ma mi hanno salvato il diverse volte.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

ciao,

grazie per la dritta, non sto installando niente sul pc e senza collegare l'hd del pc ad un altro pc sto facendo la scansione con recueva che ho letto essere abbastanza buono. ho lanciato la scansione per i file musicali. ho visto che fa la ricerca dei file recuperabili per tipo..vedo un po cosa succede.
    grazie.
    ciao.
    PeppePegasus

Di niente.

Pur preferendo la strada dell'utilizzo di un secondo pc, in ogni caso il salvataggio dei file recuperati ti conviene farlo su un altro disco (magari un hd esterno).
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    Secondo me Recuva è il migliore.. prova con quello.. è gratuito..

ciao,

ho recuperato qualcosa..la scansione con recueva è lenta e alcune cose sono state ormai sovrascritte.
    grazie.
    ciao.
    PeppePegasus

Di niente, alla prossima.

Permessi di invio