Milano, travolge e uccide un vigile E' caccia al conducente del Suv
L'agente in bicicletta sarebbe stato investito dopo una lite con l'automobilista che è poi ripartito a tutta velocità, facendo perdere le sue tracce. La scena potrebbe essere stata ripresa da alcune telecamere della zona. L'assessore alla Sicurezza, Granelli: "L'ha puntato e trascinato per metri". Il sindaco di Milano, Pisapia: "Chi ha ucciso non resterà impunito"
E' caccia all'automobilista che ha investito e ucciso un vigile urbano a Milano che era in servizio in bicicletta. Sono gli stessi colleghi della vittima che si stanno occupando delle indagini, ascoltando la testimonianza di chi ha assistito alla scena e cercando così di dare un volto alla persona alla guida del Suv di marca Bmw. Non solo: i vigili potrebbero trovare e acquisire, da qualche telecamera in zona, le immagini dell'investimento avvenuto in via Giovanni Battista Varè.
Secondo quanto riferito da alcuni testimoni, l'agente avrebbe fermato un Suv e avrebbe avuto una discussione con il conducente, che sarebbe ripartito investendolo in pieno. Il vigile urbano è stato portato in gravissime condizioni all'ospedale Niguarda di Milano, ma sono stati inutili i tentativi di rianimarlo. I medici non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso.

Il vigile ucciso a Milano stava controllando un camper insieme a un collega, quando è stato "puntato" dal Suv che lo ha investito, trascinandolo per diversi metri. E' la dinamica dei fatti accaduti in via Giovanni Varè a Milano ricostruita dall'assessore comunale alla Sicurezza Marco Granelli a Tgcom 24. "Due vigili di quartiere in bicicletta - ha spiegato Granelli - facevano controlli ai veicoli nel parcheggio della stazione Bovisa. Mentre controllavano un camper, un Suv nero Bmw si è messo in moto verso i due vigili, che pure si erano messi lateralmente all'ingresso del parcheggio e ha investito uno dei due". "Lo ha trascinato per diversi metri - ha proseguito Granelli - e la bicicletta è rimasta incastrata sotto la macchina per un po'. Probabilmente i due uomini all'interno del Suv avevano qualcosa da nascondere e temevano di essere controllati. Il veicolo è stato trovato 15 minuti fa a due chilometri di distanza, ma ancora non siamo riusciti a risalire ai conducenti".

"Sono senza parole per quanto è accaduto stasera". E' questo il primo commento del sindaco di Milano, Giuliano Pisapia, accorso sul luogo dove, in serata, un vigile urbano è stato investito e ucciso da un Suv. "Voglio esprimere -aggiunge- la mia vicinanza, quella della Giunta, di tutto il Consiglio comunale e della città intera ai familiari della vittima e ai suoi colleghi del corpo dei vigili. Chi ha compiuto questo atto di una gravità inaudita, non può certamente pensare di rimanere impunito".

fonfonte

credo che in giro ci sia parecchio nervosismo..