Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: multilingua e Facobook

Utente di HTML.it

multilingua Facebook

ciao a tutti
    Il mio sito ha un sistema automatico con uno script in php per impostare la lingua di visualizzazione, basato sulla variabile

Codice PHP:
    $leng=$_SERVER['HTTP_ACCEPT_LANGUAGE'];
    $leng=explode('-',$leng);
    $leng=$leng[0];
    $leng=explode(',',$leng); 
    ( è cmq possibile cambiare lingua con link appositi se non si volesse usare quella del browser )

Il fatto è che naturalmente ogni contenuto linkato da facebook avrà un anteprima in inglese, in quanto lo script di facebook per creare l'anteprima di un link, quando va a leggere la pagina del mio sito restituisce come linguaggio qualcosa di diverso da it o IT.

Gli utenti italiani di fb quindi se condividono contenuti del mio sito visualizzeranno anteprime non nella loro lingua .

esiste un modo per riconoscere se chi stà visualizzando la pagina è facebook e quindi impostare di conseguenza la lingua?

Utente di HTML.it
    in realtà non mi è capitato... dovresti verificare (con dei log e provando tu stesso ad accedere da FB) che chiamata viene fatta, così da controllare il referente...

Utente di HTML.it
    ok forse ho trovato
    Codice PHP:
    $array[10]=$_SERVER['HTTP_USER_AGENT']; 
    da come risposta :

facebookexternalhit/1.1 (+http://www.facebook.com/externalhit_uatext.php)

quindi con un controllo adeguato posso fare in modo che se ho una connessione da questo user agent allora setto il linguaggio ad it

Permessi di invio