Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[VB.NET] Problema applicazione WPF

Ho creato un'applicazione WPF mediante un progetto di Visual Studio 2010 in VB.NET. Compilo in Release x86 Framework 3.5, viene creato l'eseguibile che necessita di due dll esterne, sempre compilate per 3.5.

L'applicazione si avvia e funziona correttamente sul mio computer (64 bit) dov'è stata sviluppata, ma se provo ad avviarla in un altro computer (32 bit) (portandomi dietro oltre all'eseguibile stesso i due assembly, e nel quale è installato il framework 3.5) si schianta immediatamente. Non ho la possibilità di provare in un altro 64 bit per il momento...

Come posso risolvere il problema?
    Grazie.
    Fracty - The Fractal Generator

If you cannot choose a concise name that expresses what the method does, it is possible that your method is attempting to perform too many diverse tasks.

Al momento del crash dà qualche messaggio di errore?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Ho fatto il debug del progetto sul computer nel quale non mi funziona, ho visto che si schianta dopo aver eseguito il costruttore (dopo l'entrata nel metodo app.Run del Main di Application.g.vb) Non passa nemmeno per l'evento Loaded.

L'errore che mi da Visual Studio riguarda un IO.FileFormatException in PresentationCore.dll. C'è da dire che nel computer dove l'applicazione funziona è presente Windows 7, nell'altro Windows XP e che l'applicazione utilizza dei controlli Image che caricano file .ico.

Potrebbe essere un problema legato al formato delle immagini?

If you cannot choose a concise name that expresses what the method does, it is possible that your method is attempting to perform too many diverse tasks.

Leggendo in giro sento che potrebbe c'entrare con i font, ma non so se è il tuo caso... l'unico post che c'entra davvero con quello che ti è capitato è questo, ma non ci sono risposte.

C'è scritto qualcos'altro nell'eccezione?

An unhandled exception of type 'System.IO.FileFormatException' occurred in PresentationCore.dll

Additional information: The image format is unrecognized.

Uh, forse ho capito; per caso stai cercando di caricare file dei .ico per Windows Vista/7? Perché se WPF usa internamente la LoadIcon/LoadImage, questa su Windows XP non supporta le estensioni introdotte con Vista al formato .ico (che da Vista in poi consente di contenere anche icone memorizzate in formato png).
    ---edit---
    Forse invece WPF dovrebbe supportarle di suo, ma c'è qualche bug per il supporto su XP (leggo ad esempio qui).

Provo a sostituire le ico con immagini formato png e faccio sapere se cambia qualcosa.

Niente, stesso medesimo errore anche con immagini formato png, sia su SO Windows XP che Vista entrambi a 32 bit (anche se il progetto viene compilato dal computer con XP), mentre tutto tranquillo sul mio 64 bit...

Altre idee?

edit: l'unica icona che non ho cambiato è quella che, scelta dalle proprietà del progetto, indica l'icona dell'applicazione stessa...

edit2: Problema risolto! si trattava dell'icona della MainWindow che ho sostituito (tramite il file XAML) con un'immagine png.

Grazie

Permessi di invio