Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Eseguire query ad in una certa data

Ciao a tutti!
    Come da titolo quello che vorrei fare io è che giorno 20/01/2012 alle 12:30 (ovviamente è tutto un esempio) nella tabella time di un mio database (MySql e PhpMyAdmin) c'è un campo integer di lunghezza 1 che deve passare da 0 a 1! Il tutto senza che nessuno tocchi niente, cioè non c'è bisogno che io sia collegato sulla pagina per quell'ora o tramite bottone e cose varie...deve fare tutto lui!
    Spero di essermi spiegato, grazie a tutti! =)

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Devi usare CronTab (se il server è linux) oppure le operazioni pianificate (se il server è windows).
    Ovviamente il server deve consentirti di usare questi sistemi e non tutti te lo consentono, chiedi a chi ti fornisce lo spazio web se sui loro server è possibile.

Utente di HTML.it
    Devi - com'è immaginabile - poter programmare il server, p.es. con un cronjob (vedi).

Se però - ci sono vari topic anche recenti su questo - non è critico potresti fare in altro modo... cosa succede se l'aggiornamento avvenisse successivamente? Probabilmente è sufficiente infatti fare tale azione alla prima occasione utile.

Io ho il sito hostato su Altervista...posso informarmi.
    Le critiche le accetto e come!! Però non ho capito bene cosa vuoi dire...quello che serve a me è per il sito del fantacalcio che mezz'ora prima che iniziano le partite questo 0 diventa 1 e non è più possibile modificare la formazione xD

Originariamente inviato da sharkdrew
    Io ho il sito hostato su Altervista...posso informarmi.
    Le critiche le accetto e come!! Però non ho capito bene cosa vuoi dire...quello che serve a me è per il sito del fantacalcio che mezz'ora prima che iniziano le partite questo 0 diventa 1 e non è più possibile modificare la formazione xD
    Vedi che avevi un problema XY?

Invece di cambiare un valore e controllare quello, quando qualcuno vuole modificare la formazione controlla che ore sono: sono sono gia' passate le X, allora impedisci la modifica generando un messaggio di errore.

Utente di HTML.it
    Concordo con la diagnosi del problema XY...

minkia ma sono bestia! anche io concordo col MIO problema xy xD Grazie mille per l'idea...
    e precisamente come dovrei fare? if (current_date <= data_che_imposto){ecc.}
    non sono pratico di date

Utente di HTML.it
    UPDATE tabella SET campodacambiare=1 WHERE campodacambiare=0 AND (...controllo-campo-data...)

controllo-campo-data si può fare in vari modi, tipo... dataattuale >= datacampo+differenza o altro...

Permessi di invio