Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[android eclipse] problemi col simulatore

Ciao a tutti,
    vorrei iniziare a programmare applicazioni android, ho seguito vari tutorial passo passo ma il problema che mi si pone e' sempre lo stesso:
    una volta premuto il tasto "run" mi compare il simulatore ma della mia app nessuna traccia.

questo mi capita anche con i semplici helloworld che si trovano nelle guide.

sapete dirmi se mi son perso qualche pezzo in giro?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Dark867
    Hai provato ad aspettare anche 8 minuti dopo aver avviato il simulatore?
    Purtroppo non è un simulatore ma un emulatore e ci mette parecchio tempo per partire, dipende dal sistema...+1 per apple -100 per android.

Utente di HTML.it
    grazie per la risposta.
    si, ho aspetto un sacco e l'emulatore si carica, mi appare il telefono da sbloccare e quando lo sblocco c'e' la solita HOME di android con un robottino che mi dice dei suggerimenti. posso navigare tra le app standard ma della mia app nemmeno l'ombra. mentre sui vari tutorial dopo che lo sblocchi compare subito il "hello world" ad esempio.

Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Prova a leggere e postare quello che appare nela console di eclipse.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

Utente di HTML.it
    intanto grazie per le risposte, io ho fatto varie prove ma non ho risolto niente.
    quando faccio partire la simulazione mi compare la schermata che ho allegato nel file mentre l'unica cosa degna di nota che mi compare nella console e' :
    [2012-01-21 18:34:58 - Emulator] emulator: WARNING: Unable to create sensors port: Unknown error

infatti mi appare una finestra che mi chiede quale webcam usare e gli indico quella del mio portatile (asus x53s)

ma non sempre compare questo errore.

idee??
    grazie
    Immagini allegate Immagini allegate

Scusate ma a me l'applicazione parte immediatamente. Ovvio che la prima volta devo attendere l'avvio dell'emulatore, ma poi le applicazioni vengono caricate subito! Altro che 8 minuti!

Utente di HTML.it
    io non riesco proprio a risolvere il problema, al massimo qualcuno potrebbe postarmi una guida testata da seguire?

Questa funziona al 100%.

Permessi di invio