Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: televisore nuovo

televisore nuovo

ciao a tutti!
    devo comprare un televisore nuovo e avrei bisogno del consiglio di esperti...perché non voglio farmi fregare da quelli del negozio!
    grazie mille e a presto spero!!!!

Ciao,
    io non sono un esperto però posso raccontarti la mia esperienza in modo da darti qualche elemento di valutazione in più.

Sono sempre stato convinto che i Philips siano quelli con la qualità dell'immagine migliore e questa convinzione non ha fatto che confermarsi nel tempo però tutti quelli che ho avuto, due o tre a tubo catodico e uno a led, hanno sempre avuto problemi al telecomando. E' incredibile ma è sempre stato così. Quello che ho adesso per esempio, un 42 pollici di cinque anni, non l'ho utilizzato per alcuni mesi e ... il telecomando ha smesso di funzionare. Questa però è l'ultima volta, Philips non mi frega più.

Riguardo al Toshiba 26 che ho in cucina e che uso quotidianamente devo dire che non se la cava male per quello che è costato, il problema principale che ho riscontrato è nel volume che è molto difficile da regolare perché dal volume zero al volume 70 praticamente non c'è quasi differenza e poi, di colpo, da 70 a 71 o a 72 c'è subito una differenza enorme. Un altro problema che ha è la lentezza snervante nella risposta ai comandi. Impiega 12 secondi ad accendersi e anche 5 secondi a cambiare canale.

Poi ho due Sharp, un 19 nello studio e un 32 nella casa al mare e di quelli non posso che dire bene. Non gli ho ancora trovato un difetto.

I miei tv sono tutti LCD con retroilluminazione classica (credo che usino dei tubi al neon), non a led perché credo che quella sia una tecnologia ancora troppo giovane e che dà dei colori un po' troppo plasticosi. Gli sharp non sono dei quattron ma dei normali RGB.