buonasera ragazzi.
Per le label con immagine ho risolto in questa maniera :
bottoneHome = new JButton(new ImageIcon(this.getClass().getClassLoader().getReso urce("Immagini/home.png")));
per quel che riguarda il DB non ho risolto.
come consigliato da andbin sto mutando profondamente la struttura del mi oprogramma rendendolo multithread. Sorge qualche problema :
Ma prima spiego brevemente cosa ho fatto:
Il main lancia un thread che istanziando una serie di oggetti mi costruisce l'interfaccia grafica. Al momento opportuno lancio un nuovo thread che mi esegue un interazione con il DB e questo riesco a farlo funzionare diminuendo i tempi (seppur di poco perchè ho un db non molto ampio) SEMPRE CON NETBEANS. Quando però vado a creare il jar non riesco a far funzionare questo thread.
Ho paura che il problema sia dovuto al recupero del path del database che vado a passare come stringa alla mia funziona connessione come segue:
codice:
public Connessione(String db_file_name_prefix) throws Exception {
Class.forName("org.hsqldb.jdbcDriver");
conn = DriverManager.getConnection("jdbc:hsqldb:"
+ db_file_name_prefix, "sa", "");
}
e quando vado a richiamare un oggett odi tipo connessione lo faccio in questa maniera
codice:
c = new Connessione(pathConnessione);
con pathConnessione una stringa di tipo : "../MyProject/src/Database/MyProject_db";
Come al solito, quando creo il JAR non mi fa l'interazione con il db nonostnte sia stata messa in un thread apposito.
Cosa può essere? è possibile che devo utilizzare un altro modo per prendere il path del DB ???
utilizzo hsqldb.
Grazie per l'attenzione