Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: utilizzo cURL

utilizzo cURL

ragazzi ma se io in una sito esterno, sempre di mia proprietà volessi incrementare un contatore visite senza ovviamente caricare 200 volte la pagina manualmente come potrei fare? ho provato con i cURL ma scarica solo l'intera pagina, senza incrementare nulla.

Codice PHP:
     <?php
    $url 
    'sitoweb';
    function 
    get_url_contents($url){

$ch curl_init();

$timeout 1;

curl_setopt ($chCURLOPT_URL,$url);

curl_setopt ($chCURLOPT_RETURNTRANSFER1);

curl_setopt ($chCURLOPT_CONNECTTIMEOUT$timeout);

$ret curl_exec($ch);

curl_close($ch);
            return 
    $ret;
    }

$max 10;
    for (
    $i 0$i $max$i++) {
    print 
    get_url_contents('sitoweb');
    }
    ?>

Utente di HTML.it
    Bisogna vedere com'è fatto il contatore...

ma è un semplice contatore che ogni caricamento di pagina fa + 1

Utente di HTML.it
    Sì... ma bisogna vedere com'è fatto (è un'immagine fittizia a dimensione nulla, uno script interno che aggiorna un db, un servizio esterno di quale provider?, ...)

no vabbè ma a me interessa soltanto trovare un modo per contattare una pagina web con un ciclo. Lo script non so come funziona, però se aggiorno la pagina si incrementa.

Utente di HTML.it
    eh.... ma bisogna saperlo... p.es. un contatore potrebbe fare un controllo sull'ambiente client e non incrementarsi se non in certi casi (p.es. se l'ip chiamante è sempre lo stesso, ma è solo un esempio... oppure ancora effettua un controllo sul browser dell'utente e facendo una chiamata via script magari ottiene parametri non validi e quindi non incrementa nulla: questo evita ad esempio che vi sia un incremento nel caso di visite dei bot dei SE, come G.)

boh proviamo allora, cmq si incrementa anche se l'ip è lo stesso. Quindi come posso fare questo ciclo?

Utente di HTML.it
    Non potresti postare (eventualmente mascherando dati "privati") il codice del contatore? Se è visibile direttamente sulla pagina osservando il sorgente: probabilmente qualche tag o un blocco javascript... è possibile ci sia un controllo sul browser (magari puoi usare CURLOPT_USERAGENT per aggirare la questione) e anche sui cookies...

è quello di shynistat

Utente di HTML.it
    ok... è qualcosa... però non so bene se fa dei controlli come dicevo... io proverei così "a naso" a settare via curl un "agent" (un browser) e a tenere i cookies... probabilmente è sufficiente.

Permessi di invio