Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982

Consigli per smontaggio e rimontaggio video

Buongiorno a tutti,

spero sia la sezione giusta. Ho urgente bisogno del vostro aiuto.

Ho un video (più precisamente lo scaricherò dal web, quindi il formato sarà probabilmente .avi) completo anche di una soundtrack e di una voce che commenta le immagini.

Ciò che devo fare è:

- tagliare il video eliminando alcuni frame
    - rimontare il video aggiungendo al posto dei frame tolti, altri in mio possesso (che saranno realizzati con una normale videocamera)
    - togliere la parte "voce" e lasciare la parte soundtrack
    - aggiungere una parte voce realizzata da me

Chiedo:
    - quanto sopra è fattibile?
    - quale programma (gratuito) devo usare per i primi due punti?
    - quale programma (gratuito) devo usare per gli ultimi due punti?
    - in che formato devo salvare il video che farò con la videocamera?
    - come potrò fare per realizzare un file audio con una voce che commenterà le immagini (e sostituirà quella originale), con quale programma e in quale formato?
    - con quale programma aggiungerò (previa fattibilità) il mio file audio al video?

Grazie a tutti,
    Chiara

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Immagino di sapere la risposta, ma su che sistema operativo lavori? Senza saperlo non ti si possono dare molte indicazioni su software di videoediting possibilmente open source.
    Se nel filmato originale voce e musica sono sovrapposte, non ti resta altro che trovare la musica a parte e poi sovrapporre la voce modificata, azzerando il volume della traccia audio del filmato originale.
    Quello che vuoi fare si fa tutto semplicemente, ma avendo a disposizione un software di video editing, che però sono per lo più a pagamento (spesso anche piuttosto cari)
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    la sezione corretta è software ti sposto lì non appena mi dici il sistema operativo di riferimento.

Io uso corel studio pro 4 che non è gratuito ma che fa tutto quello che chiedi.
    In particolare isola la traccia audio che puo' essere editata a se ed è possibile anche il c.d. voice over ovvero l'aggiunta di una voce narrante al progetto.

Il formato del video dipende dalla telecamera, normalmente quando viene importato sullo stage fa di suo una conversione in modo da adattarlo al progetto.
    Ti consiglio di modificare tutte le tracce audio in wav onde evitare suoni asincroni con le immagini.

Per l'esportazione dipende dall'uso che ne devi fare. Se devi vederlo su pc basta un avi a 756*568 a 25 pfs. Se va caricato sul web allora mp4 o flv (sui 15 fps). Se infine devi fare un dvd dovrai vedere la compressione più consona al formato scelto.

Utente di HTML.it L'avatar di Chiara1982
    Grazie a entrambi.

Dovrò lavorare su Vista (se lo faccio da casa) altrimenti su XP (se lo faccio al lavoro). Mi sapete consigliare per entrambi i SO?

E il tutto poi dovrò caricarlo nel web.

Permessi di invio