Salve..
La mia domanda è semplice, la risposta immagino altrettanto, ma essendomi da poco applicato alla programmazione in VB (e avendo avuto bei risultati), naturalmente mi ritrovo davanti ad un ostacolo di pura ignoranza.
Faccio un esempio in modo da poter meglio formularvi la domanda:
Ho un database a due colonne
Colonna1 | Colonna2
Nome1 | Dato1
Nome2 | Dato2
Nome3 | Dato3
Nome4 | Dato4
Nome5 | Dato5
.... |
Ho una combobox che è popolata da questo database e mi mostra solamente i valori della colonna1.
Adesso, mettiamo il caso io abbia una formula in cui c'è inclusa la variabile che deve contenere il valore della colonna2 selezionato, come mannaggia si seleziona questo stesso dato quando io seleziono il corrispondente della colonna1? Esempio:
Se seleziono dalla combobox il "Nome4", come faccio ad avere il corrispondente "Dato4" nella variabile che sarà nella formula?
Ho pensato ad una select e un contatore, tipo qualcosa che appena seleziono il nome4 lui mi conta da 0 a 5 (e cioè la selezione) e poi farà altrettanto col dato4. Però in tutta franchezza, essendoci di mezzo anche linguaggio sql mischiato a vb, non ho idea di come fare :S
Ho postato un post simile, ditemi se devo cancellarlo. E se ho sbagliato a farlo vi chiedo anticipatamente scusa e provvederò immediatamente a rimediare..

Rispondi quotando