Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: biblioteca-interattiva

biblioteca-interattiva

Sto preparando un' animazione per una rubrica da attivarsi in un sito di docenti con il quale collaboro. Si tratta di questo:

Ho una libreria con tanti libri (nella prova per ora ce ne è uno solo), clicco su quello che voglio leggere, il libro si sposta, mettendosi in primo piano, una volta fermo, ci clicco sopra e mi porta al libro vero e proprio, in una nuova finestra. Fin qui tutto bene, ma...

quello che ora vorrei ottenere, e non ci riesco, è ripetere il clic sul libro in primo piano e fare in modo che rientri in libreria, per permettere la scelta di un altro libro che si comporterà come il precedente e così via.

Ho fatto vari tentativi infruttuosi che mi hanno causato o la perdita di tutta l' animazione precedente, oppure l' inesistenza di questa seconda parte di animazione, nel senso che il clic sul libro riporta sempre e comunque al link del libro da leggere.

Potreste darmi una mano a farmi capire, non sono un' espertissima di flash, come fare ad ottenere questa seconda parte di animazione?
    Vi ringrazio anticipatamente per tutto quanto è in vostro potere fare per darmi la dritta giusta.

Utente di HTML.it
    Se l'animazione è sulla time line, penso non ci siano problemi per riportare il libro nella posizione iniziale, detto questo per gestire l'animazione devi avvalerti di una variabile booleana e di una condizione if per far eseguire o meno il getURL o navigateTO non so quale versione di di as usi.

Ti ringrazio per la risposta. Io sto usando as2 e l' animazione è sulla timeline, tranne gli script di stop e di link al libro da leggre. Sì l' animazione di ritorno nn è difficile, il difficile per me è ottenere la possibilità che il secondo clic sul libro in primo piano disattivi il precedente al link e dia il via al movimento di rientro in libreria.
    Ti sottolineo che di AS ne conosco molto poco, per cui se dovessi creare io il codice nn saprei da dove cominciare.

Utente di HTML.it
    Descrivi la time line che ti scrivo il codice.

Provo a inviarti schermata, sperando sia permesso dal Regolamento.

Utente di HTML.it
    Come deve funzionare?
    Al primo click il libro si porta in primo piano suppongo al frame 35.
    Al secondo apre una finestra o linka ad una altra pagina.html, un altro frame, richiama un movieclip dalla libreria o cosa? non ho capito.
    Al terzo rientra in posizione iniziale?

Al primo clic il libro va in primo piano>si clicca per andare in una nuova pag. html> vorrei che al secondo clic su questo libro, questi rientrasse in libreria.
    Sul libro ho creato una forma rettangolare pulsante invisibile.
    L' ultimo livello in cui ho inserito il movimento all' indietro non funziona in filmato, perchè è lì che non riesco a capire come ottenere l' inibizione del clic alla pag. html per il ritorno in biblio.
    Grazie.

Utente di HTML.it
    Prova:
    codice:
    var controllo:Boolean
    btn1_libro.onRelease=function(){
    	if(_currentframe<2)
    	{
    		controllo=true
    		gotoAndPlay(2)
    	}else if(_currentframe==35&&controllo==true)
    	{trace("ok"),getURL("www.google.it")
    	controllo=false
    	}else if(_currentframe==35&&controllo==false)
    			 {gotoAndPlay(36)}
    }
    Spero tu abbia dato un nome istanza al clip libro, non occorre mettere un pulsante trasparente sul libro i clip filmato sono essi stessi pulsante, se non hai dato nome istanza che nel mio codice è "btn1_libro" seleziona ogni fotogramma chiave e scrivi il nome istanza del clip filmato nell'apposito campo della finestra proprietà.

Scusa la mia grande ignoranza, mi sono messa in una cosa più grande di me, evidentemente, ma questo codice a che punto lo devo inserire?
    Ti specifico che ho usato il pulsante invisibile, perchè quando scrivevo lo script per fare muovere il libro al clic, non funzionava. Il libro restava irrimediabilmente fermo.
    Invece aggiungendo su nuovo livello quel pulsante trasparente ha cominciato a muoversi.
    Grazie ancora per la tua cortesia.

Utente di HTML.it
    Ecco un esempio il codice è nel secondo livello.

Permessi di invio