Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Visualizzare file con ' nel nome del file come?

Ciao a tutti,
    ho bisogno di un piccolo aiuto sul seguente problema:

Ho un file uploadato sul server e il suo nome è stato salvato nel database, purtroppo nel nome del file è stata inserita una ' e questo non mi permette di visualizzare il file tramite link.

Come posso rimediare a questo problema?

grazie a tutti

Il questito è troppo generico. Forse potrebbe essete un problema di escape, prova con ad aggiungere lil backslash prima dell'apice \'
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Avevo già provato e non funziona ...
    Purtroppo a causa dell ' viene interrotto il percorso del file nel link cosi non riuscendo a trovare il file.

Credo che esistano delle funzioni del tipo mysql_real_escape o qualcosa di affine, purtroppo sono dal cellulare enon mi viene facilissimo dirti di più. Cerca sul manuale php e fammi sapere!

Utente di HTML.it
    ma il file sul server ha l'apice nel nome o no? o solo nel db?

Re: Visualizzare file con ' nel nome del file come?

Originariamente inviato da simone.marchese
    Ciao a tutti,
    ho bisogno di un piccolo aiuto sul seguente problema:

Ho un file uploadato sul server e il suo nome è stato salvato nel database, purtroppo nel nome del file è stata inserita una ' e questo non mi permette di visualizzare il file tramite link.

Come posso rimediare a questo problema?

grazie a tutti
    lui ha uploadato da qualche parte nel server un file che contiene nel nome un apice. Al contempo ha una tabella nel db che contiene i percorsi a tali file.
    Il suo problema è che se stampa questi percorsi l'apice viene interpretato come fine\inizio stringa e gli "tronca" il percorso file.

Il file sul server è stato salvato con l'apice nel nome e ovviamente nel db è stato salvato modificando l'apice in tal caso la query darebbe qualche problema ho provato ad utilizzare la funzione inversa di mysql_real_escape_string ma non mi risolve nulla...

Utente di HTML.it L'avatar di Luke70
    Basta eliminare l'apostrofo manualmente dal file e dal db e, prevenire errori simili ripulendo i nomi prima dell'inserimento nel db e prima del salvataggio dei file.

non vorrei applicare questa tipologia di manutenzione, potrebbero esserci più di 500 file con lo stesso problema e non posso controllare tutti i file che vengono uploadati sul server.

a monte potresti farlo eliminando così il problema.. altrimenti fai uno str_replace al nome del file sostituendo l'apice con un #, e in fase di stampa ri-sostituire il # con un apice!

Permessi di invio