Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: create table

create table

Sono alle prese con dei db e mi sono incastrato su una cosa se volete ridicola , ma sono giorni che cerco una soluzione ma non la trovo.

Mi potete dare una dritta ...? Perche' non si puo' passare una variabile ad un comando SQL nel seguente modo?
    String sql = ("CREATE table a (idagenda INT(11), nome VARCHAR(45), cognome VARCHAR(45), indirizzo VARCHAR(45), telefono VARCHAR(45))");

Perche' viene creata la tabella "a" e non la tabella con il valore passato ad a? Come devo fare per passare ad a il valore che voglio, nel mio caso la stringa di una JTextfiel.
    Vi ringrazio .

Utente di HTML.it
    perché non sai come funziona String, evidentemente. Quella è tutta una rappresentazione testuale (parentesi inutili tra l'altro). Se vuoi ottenere qualcosa prova:

codice:
    String a = "MIA_TABELLA";
    String sql = "CREATE TABLE " + a + " (idagenda ....";
    programma col manuale alla mano, qui non si tratta di essere alle prime armi con i database, ma con i fondamenti di java.

Poi, visto che a differenza di altri linguaggi (tipo PHP) java ha delle necessità specifiche nella scrittura delle query a database, potresti voler dare un'occhiata ad un po' di classi e interfacce con cui ti scontrerai (ResultSet, Statement, PreparedStatement e tutte le classi relative ai metadati). Trovi un tutorial qui sul forum, tra le pillole. E forse anche una guida in linea (java.html.it) altrimenti, in inglese, tutto quello che vuoi sul sito di sun/oracle dedicato a java
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

Funziona , perfetto grazie mille , era una settimana che tribolavo, ti ringrazio ancora, alla prossima.

Permessi di invio