Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

pc si accende, poi riparte

Spero che qualcuno mi possa aiutare, ho un pc deskt. lo accendo normalmente, fa il bip, sul monitor si vede tutto mentre elabora dati window xp etc, quando sul monitor sta per vedersi il tutto, il pc fa bip e si riavvia da solo, quindi che cacchio succede?
    Ho effettuato le seguenti operazioni:
    ho aperto il tutto, ho spolverato bene, non c'è puzza di bruciato, quando accendo il pc, le ventole funzionano tutte, il led della scheda video è accesa.
    Grazie in anticipo a coloro che vorranno aiutarmi. ciao
    Alessandro

forse è la ram...controlla che la frequenza nel bios non sia troppo elevata o che la ram non sia deceduta
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Avvia Windows in modalità provvisoria (premi F8 durante il boot) e vedi se una volta caricato Windows in questo modo ti da lo stesso problema.
    Se il problema non si presenta allora hai qualche driver che si è danneggiato o che hai installato impropriamente oppure qualche altro software che si avvia automaticamente e va in crash bloccandoti Windows.

Probabilmente su Windows è impostato il riavvio automatico in caso di crash di sistema, quindi invece di farti vedere la schermata blu, si riavvia.

Anche in modalità provvisoria, stesso problema. se fosse la ram come faccio a controllare? le ho smontate e spolverate ma a occhio non sembrano danneggiate. In effetti ultimamente mentre giocavo con qualche videogame online, appariva la scritta, memoria non suffecente, nel pc ci sono 2x 512.
    Grazie ancora del vostro aiuto

Utente di HTML.it
    Si riavvia dopo la barra di caricamento di windows oppure prima della barra di caricamento di windows e...se parti con una live di ubuntu il sistema rimane in piedi? se crasha anche cn la live il problema è 100% hardware

Permessi di invio