Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

md5 per estrarre un valore di un campo

Ciao.
    Vorrei solo un parere per un problema che ho cercato di risolvere in maniera arbitraria.
    Mi spiego.
    So che in una WHERE posso usare la forma:
    Codice PHP:
    "......WHERE us_members.Password_cript = '".MD5($password)."'" 
    ossia con un confronto della colonna "Password_cript" con una costante rappresentata da "MD5($password)".
    Fin qui tutto bene.

Ora succede questo.
    Ho creato un link con un ID criptato nella querystring
    Codice PHP:
    $pag_corr = [url]http://www.mio_sito.com/[/url]
    $pagina $pag_corr.$_SERVER["PHP_SELF"]."?page=members/activate.php&id=".md5($value['id_member'])."&settore=a1"
    ottenendo questo:
    codice:
    http://www.mio_sito.com/index.php?page=members/activate.php&id=eccbc87e4b5ce2fe28308fd9f2a7baf3&settore=a1
    Nella pagina che si apre debbo confrontare un normale ID di una tabella con l'ID criptato contenuto nell'URL.

Nella WHERE della query ho fatto il confronto in questa maniera:
    Codice PHP:
    "....WHERE md5( us_members.id_member ) = '".$id_member."'" 
    .
    Non pensavo che funzionasse, ma con mia sorpresa la query è stata correttamente accettata, quindi la MD5 usata nella colonna della tabella e non nella mia costante.

Mi sembra che non ci sia niente di strano, tranne il fatto che in genere l'md5 non viene usato per id utenti o simili ma più per password e dati più sensibili... però se è questo che ti serve, puoi usarlo in questa maniera.
    Visita il mio blog e canale YouTube dedicati a programmazione web e sicurezza informatica.

Originariamente inviato da thecodingmonk
    Mi sembra che non ci sia niente di strano, tranne il fatto che in genere l'md5 non viene usato per id utenti o simili ma più per password e dati più sensibili... però se è questo che ti serve, puoi usarlo in questa maniera.
    Su questo hai ragione (in parte )
    Però, se scaviamo, anche un ID è sensibile perchè in ogni caso punta ad un record che memorizza dati sensibili
    Comunque, grazie per la risposta. Con questa sciogli i miei dubbi

Permessi di invio