Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

inibire accesso cartella

Ciao a tutti,
    ho una web application caricata su di un una macchina unix con apache. Ora, vorrei inibire la possibilità di vedere il contenuto delle varie cartelle da browser. Per farlo, è necessario agire sul file .htaccess, oppure basterebbe solo un chmod per modificare i diritti sulle cartelle??
    grazie 1000
    Date a Cesare quel che è di Cesare,
    tutto il resto a me!!

Utente di HTML.it
    I permessi sulle cartelle [ CHMOD ] servono per consentire o meno dei permessi di scrittura/lettura/esecuzione. Molte volte, se una cartella non contiene una index Apache mostra al client l'elenco dei file presenti in determinata cartella. Per ovviare ciò basta creare un file .htaccess nella cartella interessata con il seguente contenuto:

codice:
    Options -Indexes
    I permessi CHMOD della cartella è bene che siano settati a 755, tranne in casi particolari.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da picca
    I permessi sulle cartelle [ CHMOD ] servono per consentire o meno dei permessi di scrittura/lettura/esecuzione. Molte volte, se una cartella non contiene una index Apache mostra al client l'elenco dei file presenti in determinata cartella. Per ovviare ciò basta creare un file .htaccess nella cartella interessata con il seguente contenuto:

codice:
    Options -Indexes
    I permessi CHMOD della cartella è bene che siano settati a 755, tranne in casi particolari.
    e sarebbe possibile renderlo ricorsivo sulle sottocartelle?
    tutto il resto a me!!

Modifica la configurazione del virtual host su Apache con la medesima direttiva.

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da emmebì
    Modifica la configurazione del virtual host su Apache con la medesima direttiva.
    Naturlamente ciò al 99% non è possibile dato che i provider non lasciano modificare il file vhost ai clienti. Chiedi al tuo provider.

Beh, sì certo, se si è in hosting.

:: Instant WebKiosk, a browser-only Linux operating system ::

Utente di HTML.it
    ok...ho inserito .htaccess all'interno di una cartella nei quali ho dei file (da streamare), e voglio che questa cartella non possa essere "esplorata" da browser.
    Il file contiene queste direttive

codice:
    Order deny,allow
    Deny from all
    il risultato è che non mi permette di accedere alla cartella direttamente da browser (così come dovrebbe), ma inoltre non mi trova neanche più i file letti dal player.

Ho sbagliato il contenuto del file??
    tutto il resto a me!!

Utente di HTML.it
    qualcuno saprebbe darmi una mano??
    tutto il resto a me!!

Permessi di invio