Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[XP]Non completa l'installazione

Ciao a tutti,

mi sta succedendo una cosa un pò strana.....non è che sono un gran esperto ma windows l'ho installato moltissime volte su diversi pc e una cosa del genere non mi era mai successa...comunque...

sto cercando di formattare e installare xp sun vecchio fisso di un mio amico: allora prima volta l'ho installato sul suo HD ed è filato tutto lisco....però come pensavo i problemi che aveva prima e che si ritrovava con la nuova installazione dipendevano dall'HD danneggiato...tipo facevo l'installazione di un programma, scompattava i file e li metteva in una certella temporanea,e po quando andava a riprenderli non li trovava....quindi penso che è per l'HD danneggiato.

Allora ho provato con un mio HD,è un pò datato anche questo e non lo usavo da parecchio, ho tolto quello e messo il mio....ed era impostato come primary master...faccio l'installazione, formatta ntfs copia i file d instalalzione e si riavvia...al riavvio non esce la scritta se vuoi avviare da cd schiaccia un bottone, ma fa il boot e riprende con l'nstallazione.Allora rifacico il tutto e al successivo riavvio imposto come boot primario l'hd...ma quando esegue il boot mi da fallito??ho probvato con ubuntu live a vedere se in quell'HD effettivamente ci fosse su i repository di windows...e ci sono...e quindi non mi spiego perché non esegue il boot da quell'HD!ho provato a invertire i collegamenti con un altro hd di dati ma niente...esegue il boot dall'altro HD ma non trovando niente si impalla...ho staccato l'altro HD e lasciato solo il mio...ma ovviamente non esegue il boot....a sto punto posso pensare che anche il mio HD è andato giusto??

Spero di essere statoo abbastanza chiaro!!

Utente di HTML.it
    Beh tutto può essere... Se hai già fatto tutti i controlli del caso durante le tue prove (switch sui pin dell'HD, sequenza di boot nel BIOS e MBR in ordine) non saprei proprio da cosa potrebbe dipendere...

Originariamente inviato da watermark
    Beh tutto può essere... Se hai già fatto tutti i controlli del caso durante le tue prove (switch sui pin dell'HD, sequenza di boot nel BIOS e MBR in ordine) non saprei proprio da cosa potrebbe dipendere...
    lo switch sui pin dell'HD non saprei proprio a cosa ti riferisci....
    a sto punto potrebbe essere l'MBR...ma anche li non saprei come fare....però penso che dipenda da questo HD anchesso danneggiato....no??

Utente di HTML.it
    Tecnicamente si chiama jumper ed imposta a livello hardware, per così dire, l'HD ad essere primario o secondario... Potrei spiegartelo ma è molto meglio leggere una semplice guida con tanto di immagini, così capisci meglio... Vai a:

http://www.pcguide.com/byop/byop_Set...iveJumpers.htm

E' in inglese, ma si capisce abbastanza facilmente...

ok, grazie mille!
    Allora provo a fare quest'ultimo tentativo...e speriamo....se no penso proprio che sia un problema di HD no??

Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    se hai dei dubbi sull'hardware ci sono dei tool x la diagnostica ,sia x l'hd ke x le ram.... e si io controllerei anke quelle , sai quante volte pensavo fosse un problema di hd ed invece tac .. le ram.

collega un solo hd sulla porta primaria ide o sata ke sia, cancella tutte le partizioni se puoi e formatta ovviamente, assicurati di avere un cd di winxp sp1 meglio sp2 e ke non vi siano collegate periferiche usb durante il processo d'installazione dell'os.

ciao,

Infatti, invece di buttare 10 hard disk io farei subito un test della ram con memtest.
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Permessi di invio