Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [XP]Non completa l'installazione

    Ciao a tutti,

    mi sta succedendo una cosa un pò strana.....non è che sono un gran esperto ma windows l'ho installato moltissime volte su diversi pc e una cosa del genere non mi era mai successa...comunque...

    sto cercando di formattare e installare xp sun vecchio fisso di un mio amico: allora prima volta l'ho installato sul suo HD ed è filato tutto lisco....però come pensavo i problemi che aveva prima e che si ritrovava con la nuova installazione dipendevano dall'HD danneggiato...tipo facevo l'installazione di un programma, scompattava i file e li metteva in una certella temporanea,e po quando andava a riprenderli non li trovava....quindi penso che è per l'HD danneggiato.

    Allora ho provato con un mio HD,è un pò datato anche questo e non lo usavo da parecchio, ho tolto quello e messo il mio....ed era impostato come primary master...faccio l'installazione, formatta ntfs copia i file d instalalzione e si riavvia...al riavvio non esce la scritta se vuoi avviare da cd schiaccia un bottone, ma fa il boot e riprende con l'nstallazione.Allora rifacico il tutto e al successivo riavvio imposto come boot primario l'hd...ma quando esegue il boot mi da fallito??ho probvato con ubuntu live a vedere se in quell'HD effettivamente ci fosse su i repository di windows...e ci sono...e quindi non mi spiego perché non esegue il boot da quell'HD!ho provato a invertire i collegamenti con un altro hd di dati ma niente...esegue il boot dall'altro HD ma non trovando niente si impalla...ho staccato l'altro HD e lasciato solo il mio...ma ovviamente non esegue il boot....a sto punto posso pensare che anche il mio HD è andato giusto??

    Spero di essere statoo abbastanza chiaro!!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Beh tutto può essere... Se hai già fatto tutti i controlli del caso durante le tue prove (switch sui pin dell'HD, sequenza di boot nel BIOS e MBR in ordine) non saprei proprio da cosa potrebbe dipendere...

  3. #3
    Originariamente inviato da watermark
    Beh tutto può essere... Se hai già fatto tutti i controlli del caso durante le tue prove (switch sui pin dell'HD, sequenza di boot nel BIOS e MBR in ordine) non saprei proprio da cosa potrebbe dipendere...
    lo switch sui pin dell'HD non saprei proprio a cosa ti riferisci....
    a sto punto potrebbe essere l'MBR...ma anche li non saprei come fare....però penso che dipenda da questo HD anchesso danneggiato....no??

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    147
    Tecnicamente si chiama jumper ed imposta a livello hardware, per così dire, l'HD ad essere primario o secondario... Potrei spiegartelo ma è molto meglio leggere una semplice guida con tanto di immagini, così capisci meglio... Vai a:

    http://www.pcguide.com/byop/byop_Set...iveJumpers.htm

    E' in inglese, ma si capisce abbastanza facilmente...

  5. #5
    ok, grazie mille!
    Allora provo a fare quest'ultimo tentativo...e speriamo....se no penso proprio che sia un problema di HD no??

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di yyzyyz
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    1,653
    se hai dei dubbi sull'hardware ci sono dei tool x la diagnostica ,sia x l'hd ke x le ram.... e si io controllerei anke quelle , sai quante volte pensavo fosse un problema di hd ed invece tac .. le ram.

    collega un solo hd sulla porta primaria ide o sata ke sia, cancella tutte le partizioni se puoi e formatta ovviamente, assicurati di avere un cd di winxp sp1 meglio sp2 e ke non vi siano collegate periferiche usb durante il processo d'installazione dell'os.

    ciao,

  7. #7
    Infatti, invece di buttare 10 hard disk io farei subito un test della ram con memtest.
    Callisto Software Web Design, Web Marketing, Sviluppo Software, Consulenza IT

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.