Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's

Riconoscere i caratteri non stampabili

Salve ragazzi ho un problema che mi piacerebbe risolvere se riesco.
    E' possibile sapere se un carattere è scrivibile oppure no?
    Ad esempio nell'unicode non tutti i caratteri vengono rappresentati a schermo, per alcuni un quadrato o altro simbolo tiene la posizione di un carattere non rappresentato.
    A me servirebbe poter conoscere questo valore per poterlo rappresentare tramite uno spazio bianco piuttosto che un simbolo diverso, o comunque poterlo riconoscere per evitare di costruire un link inutile.
    E che proprio non so come fare, qualcuno di voi ha un'idea o sa come fare?

PS non posso crearmi delle sotto tabelle con la posizione dei caratteri non stampabili perché questi variano da un sistema operativo ad un altro.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Ma.... non sono sicuro che i caratteri caricati/presenti sul O.S. siano gli stessi presenti nella stampante (in ufficio se stampo una pagina sulla stampante locale mi stampa asterischi se stampo la stessa con la stampate di rete la stampa viene perfetta).
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Veramanete non ho parlato di "stampante" ma di stampa a video.
    La stampante li stampa ma io vorrei poter evitare di far vedere a video quadratini la dove non c'è il carattere corrispondente.
    Ho controllato il codice risultante e non è il codice del quadratino (U0487) ҇ (cirillico significa prokitie che significa.. non ne ho idea non parlo russo ) ma una serie di segnaposto per caratteri non rappresentabili.
    Mi piacerebbe poter mettere al loro posto uno spazio o addirittura eliminare le celle, ma non posso perché non so come sapere a priori se quel carattere verrà rappresentato.

Ѿ <--- non pensate male questo è il carattere cirillico per OT

Tanto per capirsi.

Nell'ultima fila ci sono dei caratteri resi dentro un quadratino, mentre le celle vuote lo sono perché non è previsto nessun carattere dalla tabella unicode.
    Ebbene mi piacerebbe fare in modo che che anche nell'ultima riga sotto si potessero far vedere solo celle vuote, anche se alla fine credo che non sia possibile :-(
    Motivo: questa immagine è fatta su linux e già vedo le differenze con Windows, su questo dove ci sono tutte quelle celle vuote era pieno di quadratini, insomma credo che non ci sarà nulla da fare dato che dipende dal sistema operativo, ma mi piaceva tentare

PS: c'è una differenza abissale tra linux e Windows sul numero di caratteri resi, incredibile.

Permessi di invio