Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Porta 25 in uscita bloccata dal provider

Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum ed ho una questione, forse banale per gli esperti del settore, ma che mi sta facendo impazzire....
    Ho recentemente sviluppato il mio sito in ASP.NET e sono arrivato a realizzare la pagina dove il cliente che ha aderito al servizio inserisce alcuni dati e "dovrebbe" ricevere una email di conferma con il riepilogo degli stessi.
    Ho registrato il dominio ed acquistato il servizio di hosting presso http://NO LINK A FORNITORI A PAGAMENTO
    Lavorando dalla mia postazione sul personal web server locale sono riuscito senza difficoltà a effettuare l'invio automatico della email al cliente, semplicemente creando l'oggetto smtp, impostando utente e password in questo modo:

...
    System.Net.Mail.SmtpClient smtp = new System.Net.Mail.SmtpClient("mail.giga.it");
    smtp.Port = 25;
    smtp.Credentials = new System.Net.NetworkCredential("miamail@miosito.it", "miapass");
    smtp.Send(msg);

Il problema emerge quando faccio l'upload del sito sul provider.
    Sembra che una volta che il sito è sulla rete di giga.it il server di posta (pur rispondendo al ping, lo ho provato sempre da asp.net) non è accessibile sulla porta 25.
    E' una cosa normale contro lo spam?
    Esiste un workaround?

Grazie a chi mi vuole dare una mano :-) !

Prova con questo codice
    codice:
      Dim x As New System.Net.Mail.SmtpClient()
      Dim c As New System.Net.NetworkCredential("miamail@miosito.it", "miapass")
      x.UseDefaultCredentials = False
      x.Credentials = c
      x.Host = "smtp.miosito.it"
      x.Send(Mittente, "miamail@miosito.it", Subject, Message)
    Facci sapere...
    Ciao

Utente di HTML.it
    Purtroppo anche con il tuo codice ho lo stesso problema.
    L'errore è:

"A socket operation was attempted to an unreachable network"

Quindi non credo c'entri l'autenticazione, ma proprio il fatto che dall'interno non è aperta la porta 25. (Ho già provato anche con la 587, 2525 e ricordo che dall'esterno funziona tutto perfettamente sulla porta 25).
    Per verificare che il server di posta sia accessibile anche dall'interno ho effettuato un ping in questo modo:

System.Net.NetworkInformation.Ping p = new System.Net.NetworkInformation.Ping();
    System.Net.NetworkInformation.PingReply pr;
    pr = p.Send("mail.xxxx.it");
    Response.Write(pr.Status);

e la risposta è positiva.

Permessi di invio