Salve a tutti, sono un nuovo iscritto del forum ed ho una questione, forse banale per gli esperti del settore, ma che mi sta facendo impazzire....
Ho recentemente sviluppato il mio sito in ASP.NET e sono arrivato a realizzare la pagina dove il cliente che ha aderito al servizio inserisce alcuni dati e "dovrebbe" ricevere una email di conferma con il riepilogo degli stessi.
Ho registrato il dominio ed acquistato il servizio di hosting presso http://NO LINK A FORNITORI A PAGAMENTO
Lavorando dalla mia postazione sul personal web server locale sono riuscito senza difficoltà a effettuare l'invio automatico della email al cliente, semplicemente creando l'oggetto smtp, impostando utente e password in questo modo:
...
System.Net.Mail.SmtpClient smtp = new System.Net.Mail.SmtpClient("mail.giga.it");
smtp.Port = 25;
smtp.Credentials = new System.Net.NetworkCredential("miamail@miosito.it", "miapass");
smtp.Send(msg);
Il problema emerge quando faccio l'upload del sito sul provider.
Sembra che una volta che il sito è sulla rete di giga.it il server di posta (pur rispondendo al ping, lo ho provato sempre da asp.net) non è accessibile sulla porta 25.
E' una cosa normale contro lo spam?
Esiste un workaround?
Grazie a chi mi vuole dare una mano :-) !