Ciao a tutti. Premetto che sono un principiante di JQuery e che ho provato a cercare fuori e dentro questo forum, ma non sono riuscito a trovare la mia risposta, che sono sicuro sarà banalissima, ma proprio non riesco a scovare.
Ho creato un codice di esempio, anche se il problema è su un DOM più articolato. Ecco il codice:
Di seguito il codice JQuery relativo al file jq.js (incorporato nell'head, insieme alla libreria core jquery)codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd"> <html> <head> <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" /> <title> Abadambembo </title> <script type="text/javascript" src="js/jquery_core.js" charset="utf-8"></script> <script type="text/javascript" src="js/jq.js" charset="utf-8"></script> <style type="text/css"> #main { width: 100%; } .content { background-color: lime; width: 60%; margin: 0 auto; } .box, .box2 { margin: 20px auto; padding: 20px; width: 100px; height: 100px; } .box { background-color: aqua; } .box2 { background-color: blue; } </style> </style> </head> <body > <div id="main"> <div class="content"> CLASS CONTENT</p> <div class="box"> <p class="par">CLASS BOX</p> </div> <div class="box2"> <p class="par2">CLASS BOX2</p> </div> </div> <div class="content"> CLASS CONTENT</p> <div class="box"> <p class="par">CLASS BOX</p> </div> <div class="box2"> <p class="par2">CLASS BOX2</p> </div> </div> <div class="content"> CLASS CONTENT</p> <div class="box"> <p class="par">CLASS BOX</p> </div> <div class="box2"> <p class="par2">CLASS BOX2</p> </div> </div> <div class="content"> CLASS CONTENT</p> <div class="box"> <p class="par">CLASS BOX</p> </div> <div class="box2"> <p class="par2">CLASS BOX2</p> </div> </div> </div> </body> </html>
Io vorrei lanciare la funzione senza l'evento click. Vorrei insomma creare una funzione che lavori esclusivamente su di un div selezionato, senza interagire con gli altri div con la stessa classe.codice:$(document).ready(function(){ $('.box').click(function(){ $(this).parent().click(function(){ $('.box2', this).css('background-color', 'white') }) }) });
Qui, nello specifico, vorrei che al click sul div box cambi il colore di sfondo del div box2 contenuto nello stesso div content.
Grazie.

Rispondi quotando