Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

WebBrowser e HTML - VB Express 2008

Ciao a tutti,
    ho bisogno di monitorare in un sito di meteorologia l'andamento di temperatura, pressione e umidità in determinati luoghi geografici per poterfare una mia personale elaborazione statistica.

Con
    WebBrowser1.Navigate("http://www.nomesito.it")
    entro nel sito e con
    TextBox1.Text=WebBrowser1.Document.Body.InnerHtml
    recupero il testo HTML
    e poi estrapolo i dati che mi servono.

Funziona tutto, perfetto.

Il problema è che devo monitorare circa 5 o 6 pagine web contemporaneamente facendo un aggiornamento delle pagine ogni 15 secondi.

DOMANDA: è possibile, per alleggerire il download, scaricare solo il codice HTML (sarebbe l'ideale ma non credo che si possa) o come alternativa far si che vengano scaricate le pagine senza le immagini (come del resto è possibile fare con Explorer).

Qualsiasi suggerimento per velocizzare lo scaricamento delle pagine è gradito

Ringrazio tutti in anticipo

Ciao a tutti

Ciao
    Studiati bene la classe WebClient .

Facci sapere...
    Ciao

Nessuno che riesca a darmi un aiuto maggiore?

Grazie e ciao

Utente di HTML.it L'avatar di U235
    Originariamente inviato da PRICIPIANTE

Grazie e ciao
    Ciao, credo che Jeremy75 ti abbia già dato il consiglio migliore.
    Al massimo prova a implementare un pò di codice e dicci dove (se...) ti sei "arenato".

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da PRICIPIANTE
    Se vuoi un aiuto maggiore, spiega quali sono le tue difficoltà.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Ciao,
    le mie difficoltà sono inerenti al fatto che non riesco ad implementare, come mi avete suggerito, la classe WebClient per visualizzare in una casella di testo il codice HTML di un sito senza usare il comando WebBrowser.

Vorrei fare questo in modo da alleggerire il carico di lavoro della mia linea internet, in quanto il processo va eseguito in contemporanea su 5 o 6 pag web e ripetuto ogni 15 secondi.

Ma al di là di non esserci riuscito, ma proverò ancora a insistere, mi sapete dire se è effettivamente è una cosa che si possa fare o no? E' sempre necessario prima visualizzare la pagina in un Web browser?

Al limite, mi piacerebbe scaricare la pagina nel WebBrowser senza visualizzare le immagini, credo che già cosi sarebbe un notevole miglioramento, ma anche qui non so come procedere.

Mi sarebbe di grosso aiuto un esmpio di codice che voi avete già sperimentato.

Grazie e di nuovo ciao a tutti

Permessi di invio