Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

VB6: il pacchetto di installazione non funziona

Salve a tutti.
    Ho generato un programma in VB6 e adesso dovrei generare il pacchetto di installazione. I passaggi che eseguo sono i seguenti:

Nell' "Add-In Manager" abilito il "Package and Deployment Wizard" che poi richiamo dalla stessa tendina

Seleziono "Package" e faccio ricompilare tutto il programma

Seleziono come Packaging script e come Package type la voce "Standard setup"

Tolgo dall'elenco delle DLL da inserire nel pacchetto "msvcrt.dll" e "urlmon.dll" altrimenti mi si generano conflitti durante il processo di installazione in quanto queste due risultano in uso (praticamente da tutti i programmi)

Faccio mandare tutte le DLL nella cartella Windows\system32

Nessun Shared Files

poi ok a tutto e mi genera il pacchetto

Il problema viene fuori quando faccio l'installazione.
    Alla domanda se voglio rimpiazzare "MFC40.DLL" con una versione più vecchia, rispondo "Keep", ma dopo qualche secondo si genera un'altro errore ed a questo non ho trovato rimedio (copio e incollo quello che riporta il file ST6UNIST.0001, che è poi il messaggio di errore che mi mostra)

*** ERROR: The file 'C:\DOCUME~1\ADMINI~1\IMPOST~1\Temp\msftqws.pdw\$( DLLSelfRegisterEx)' could not be registered because it was not found.
    *** ERROR: (User Responded with 'OK')

dopodiché si disinstalla tutto.

Dove sbaglio?

Grazie ragazzi

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sono vecchi errori di un installer buggato e inutilizzabile già tanto tempo addietro ... un consiglio spassionato ... lascialo perdere e utilizza un installer moderno e free (ad esempio Inno Setup).
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Grazie Oregon.
    Pensavo di avere avuto uno dei miei soliti problemi di ignoranza in materia.
    Ho dato un'occhiata al programma e credo che mi servirà qualche giorno per imparare ad usarlo. Al massimo inserirò l'ennesimo post
    Giusto per provare in modo urgente il programma. Pensi che possa funzionare se copiassi manualmente tutte le dll e gli ocx nella cartella \system32?

Ancora grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    No ... non va bene. Non copiare nulla a mano. Fai fare ad un installer ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Ok. Ho già iniziato a guardare il programma..... credo che verserò molte lacrime.

Ancora grazie Oregon

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Manfre
    Ok. Ho già iniziato a guardare il programma..... credo che verserò molte lacrime.

Ancora grazie Oregon
    Ti consiglio di scaricarti uno dei tanti IDE (frontend), vedrai che sarà più semplice.

Grazie Gibra del consiglio, ma non potresti darmi il nome di uno di questi software? Ho cercato con "frontend" e "vb6" ma mi esce di tutto tranne quello che mi interessa.
    Spero di non chiederti troppo.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Originariamente inviato da Manfre
    Grazie Gibra del consiglio, ma non potresti darmi il nome di uno di questi software? Ho cercato con "frontend" e "vb6" ma mi esce di tutto tranne quello che mi interessa.
    Spero di non chiederti troppo.
    Guarda che li trovi sul sito di InnoSetup.

http://www.jrsoftware.org/is3rdparty.php

- InnoIDE
    - Inno Script Studio

Lascia perdere InnoScript (Randem Systems, Inc.) che NON è un frontend per InnoScript, e non è nemmeno valido.

Grazie Gibra
    Adesso fila tutto

Permessi di invio