non so se è sia la sezione corretta ...
la domanda è
per proteggere un file dalle ruberie del web è meglio inserire la filigrana oppure impedirne la modifica, il copia e incolla e la stampa ?
impedirne la stampa mi sembra eccessivo, non so
![]()
non so se è sia la sezione corretta ...
la domanda è
per proteggere un file dalle ruberie del web è meglio inserire la filigrana oppure impedirne la modifica, il copia e incolla e la stampa ?
impedirne la stampa mi sembra eccessivo, non so
![]()
Dipende quali sono i tuoi timori.
Temi possano estrarre dei contenuti, come copiare testi e immagini?
Per la stampa esiste un'opzione di protezione che limita la qualità di stampa possibile.
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
il lavoro si compone di una parte testuale e di una parte di immagini, alcune sono foto di mia produzione altre sono riproduzioni di dipinti di cui ho l'autorizzazione all'uso.
Mi chiedevo quale possa essere il modo migliore affinchè le immagini protette da copyright non vengano copiaincollate e per la verità che anche il testo non possa essere rubato.
Certo è sufficiente trascriverlo ma almeno la fatica di farlo!!!
Grazie
![]()
A seconda dell'applicazione con cui crei il tuo pdf hai modo di specificare anche le caratteristiche di protezione.
Una impedisce la copia e l'estrazione di testi e contenuti e un'altra limita la risoluzione di stampa a 150 dpi.
Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...
per le immagini io suggerirei la filigrana, i PDF protetti si possono sproteggere abbastanza facilmente
concordo, solitamente io rasterizzo tutto, infilo una filigrana e proteggo tutto.Originariamente inviato da mao72
per le immagini io suggerirei la filigrana, i PDF protetti si possono sproteggere abbastanza facilmente
I love Ctrl+Z