Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Editare programma già compilato

salve a tutti, non sapevo in quale altra sezione inserire questa domanda, spero di non sbagliare:

utilizzo da svariati anni un programma che ormai non viene più aggiornato, il suo nome è "Filmup - Movie database on your desktop", non posto il link diretto perchè non vorrei andare contro le regole del forum, ad ogni modo questo software serve a catalogare la propria collezione di film ed ha la possibilità di effettuare una ricerca automatica nei più diffusi motori di ricerca del titolo indicato..
    Dall'ultimo aggiornamento son passati vari anni e molti link dei siti di ricerca son cambiati..vorrei capire se è possibile modificarlo in modo da immettere gli url corretti..
    Ho provato a spulciarlo un pò, ma non son venuto a capo di nulla..riuscite a darmi una mano?
    E' un programmino molto semplice, intuitivo e che utilizza un database di Access per catalogare i film..

Spero riuscirete a risolvermi il problema o, andrebbe benissimo anche l'essere indirizzato su cosa modificare per far ciò di cui ho bisogno..

Grazie tante.

Utente di HTML.it
    se i sorgenti sono disponibili allora puoi fare delle modifiche, altrimenti non è tanto legale decompilare e modificare il programma secondo i tuoi criteri.
    Inoltre, è da vedere, se il programma funziona riferendosi ad un database access probabilmente puoi aggiornare questo con le attuali ricerche.
    RTFM Read That F*** Manual!!!

I sorgenti non sono disponibili, ma il software, oltre ad essere free è stato completamente abbandonato e, personalmente, non ho intenzione di utilizzarlo a scopi di lucro, vorrei solo continuare ad usarlo per la mia collezione...
    Ho provato a modificare il file di Access, ma sinceramente non mi pare d'aver risolto granchè :\

Non potresti gentilmente dargli un'occhiata?
    Posso postarvi il link del download oppure andrei contro le regole del forum?

Grazie ancora.

Utente di HTML.it
    free o non free (è da vedere che tipo di licenza c'è) si tratta di prendere codice già compilato, de-compilare, adattarlo ai tuoi scopi e ridartelo.
    Se lo fai tu per il tuo programma è un conto, se chiedi agli altri di farlo per te è un altro. Link o non link al programma sei già fuori dalle regole del forum (almeno per questa sezione)
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da papatodero
    I sorgenti non sono disponibili, ma il software, oltre ad essere free è stato completamente abbandonato e, personalmente, non ho intenzione di utilizzarlo a scopi di lucro, vorrei solo continuare ad usarlo per la mia collezione...
    Capisco l'esigenza, ma non abbiamo la possibilità di verificare la buona fede, innanzitutto, e inoltre - indipendentemente dall'esigenza - questa pratica costituisce comunque un atto illegale, poiché se l'ideatore del software avesse voluto distribuirlo per le modifiche, avrebbe reso disponibili i sorgenti, e decompilare un prodotto è una probabile violazione della licenza d'uso dello stesso.

Cerca un altro programma che sia altrettanto valido da utilizzare per le tue esigenze.

Originariamente inviato da papatodero
    Non potresti gentilmente dargli un'occhiata?
    Posso postarvi il link del download oppure andrei contro le regole del forum?
    Qui ci occupiamo di problemi incontrati da programmatori nell'ambito della scrittura di software in un linguaggio a scelta: la problematica che poni è off topic, e tra l'altro presuppone che l'occhiata la dia qualcun'altro (quindi non ti coinvolge direttamente), non è di aiuto al forum, è off topic per questa sezione e - come detto sopra - è probabilmente illegale.

Per tutti questi motivi, questa richiesta non può essere accettata.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio