Ciao a tutti,
prima di darvi il link per farvi visualizzare il mio problema causa motivi di lavoro, vorrei provare a spiegarvelo. Dunque io ho una pagina html con un div contenitore a cui ho applicato uno sfondo con i seguenti parametri:
body {
margin: 0;
padding: 0px;
margin:0;
padding:0;
width:100%;
}
.contenitore {
background-image: url('http://www.sito.net/cartella/img/bg.jpg');
background-color: #000;
background-position: center top;
background-repeat: no-repeat;
background-attachment: scroll;
}
la dimensione come larghezza dello sfondo è di 1600 in modo che non ci siano buchi quando verrà visto ad ogni risoluzione ok? l'immagine in pratica fa da contorno al contenuto centrarle.
Ora il problema è il seguente, se apro la pagina con tutta la finestra browser FULL lo sfondo si vede bene, ma se io poi dall'angolo in basso a destra provo a strecciare o ridimensionare la finestra, ad un certo punto vedo ceh appare una scrollbar sotto e noto una barra grigio chiara che taglia il mio sfondo.
In un primo momento pensavo fosse un DIV all'interno del contenuto troppo lungo, ma usando FIREBUG tutti i div risultano giusti e corretti. Ho notato una cosa particolare, che in pratica la barretta grigia a destra del browser appare se la finestra è più piccola della larghezza dello sfondo.
Questo succede con tutti i browser.
Cosa pensate possa essere? c'è un qualche modo per ovviare al problema?
Vi ringrazio tutti in anticipo.
Michele

Rispondi quotando