Salve a tutti, è possibile impostare tramite css frameborder=0? Ho visto che con iframe è possibile, ma con frame non funziona, come altro fare? Solo nel codice html di ogni pagina si può fare?
Salve a tutti, è possibile impostare tramite css frameborder=0? Ho visto che con iframe è possibile, ma con frame non funziona, come altro fare? Solo nel codice html di ogni pagina si può fare?
Il tag <frame> (come pure <iframe>) e` deprecato e non necessariamente riconosciuto dai vari browser.
Comunque dentro un tag <frame> c'e` una pagina completa (a partire dal DOCTYPE), per cui la formattazione della pagina che contiene <frame> non ha effetto su cio` che sta dentro il frame
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Ma la deprecazione ti riferisci ai frame in generale ossia a quella vecchia cosa dei tempi quando non tutti i browser li riconoscevano? Credevo fosse oramai superata. Ci sono delle cose per le quali il ricorso ai frame è insostituibile, come nel mio caso. Non chiedevo di poter modificare il contenuto tramite css, ma gli attributi propri del frameset e dei frame come i bordi e le dimensioni. Con iframe si può, con frame pare di no, eppure sarebbe la stessa cosa, mah...Originariamente inviato da Mich_
Il tag <frame> (come pure <iframe>) e` deprecato e non necessariamente riconosciuto dai vari browser.
Comunque dentro un tag <frame> c'e` una pagina completa (a partire dal DOCTYPE), per cui la formattazione della pagina che contiene <frame> non ha effetto su cio` che sta dentro il frame
I frame sono una vecchia cosa, che dal punto di vista del codice e` stata superata quando sono stati introdotti i <div> e la formattazione CSS (1999).
Nelle codifiche HTML e XHTML Strict e quelle successive non esistono i tag <frame> ne` <iframe>.
Normalmente i browser su PC ancora li supportano, ma nei cellulari ed altri dispositivi con schermi piccoli potrebero non essere utilizzabili.
In conseguenza non ha senso che nei CSS ci siano le formattazioni per i tag <frame> ed <iframe>. Pero` puo` essere che qualche browser estenda alcuni attributi che servono per i tag di tipo blocco anche ai tag <iframe>.
I frame sono SEMPRE sostituibili con i <div>.Ci sono delle cose per le quali il ricorso ai frame è insostituibile, come nel mio caso.
In qualche caso occorre rivedere la struttura della pagina o del sito, ma questo e` un problema di come e` stato progettato, non degli strumenti che sono obsoleti da 10 anni
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
No con i <div> non si può fare come sto facendo io, ho già provato, quando lo metterò on line un esempio ve lo mostrerò e capirete quanto insostituibili siano i frame per realizzare siti che richiedono inevitabilmente particolare complessità. Non è un problema di come è stato progettato, non c'era alternativa a questa progettazione dato il tipo di necessità che richiede la realizzazione. Tieni presente che consiste in circa 5.000 file htm con altrettante immagini mappate con 200 aree sensibili e 200 tooltip javascript per ogni pagina, più un migliaio di file destinati solo a redirect.Originariamente inviato da Mich_
I frame sono una vecchia cosa, che dal punto di vista del codice e` stata superata quando sono stati introdotti i <div> e la formattazione CSS (1999).
Nelle codifiche HTML e XHTML Strict e quelle successive non esistono i tag <frame> ne` <iframe>.
Normalmente i browser su PC ancora li supportano, ma nei cellulari ed altri dispositivi con schermi piccoli potrebero non essere utilizzabili.
In conseguenza non ha senso che nei CSS ci siano le formattazioni per i tag <frame> ed <iframe>. Pero` puo` essere che qualche browser estenda alcuni attributi che servono per i tag di tipo blocco anche ai tag <iframe>.
I frame sono SEMPRE sostituibili con i <div>.
In qualche caso occorre rivedere la struttura della pagina o del sito, ma questo e` un problema di come e` stato progettato, non degli strumenti che sono obsoleti da 10 anni