Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Riavviare un'applicazione se chiusa da task manager

Ciao a tutti!
    Sto sviluppando un'applicazione in Java e avrei bisogno di impedire all'utente di chiuderla (tranquilli, non è un virus, solo un'applicazione di controllo del tempo di utilizzo del pc - sto parlando di postazioni pc pubbliche).
    Ora, ho già preparato il codice usando ShutdownHood, ma il problema è che funziona solo sulle chiusure "regolari" dell'applicazione, come CTRL-C o disconnessione dell'utente.
    Mi servirebbe qualcosa che valga anche per le chiusure tramite task manager.
    Non è necessario che l'applicazione sia impossibile da chiudere, ovviamente, ma basterebbe che sia in grado di "intercettare" l'evento kill e che quindi rilanci se stessa prima di "morire".
    La seconda parte è facile da implementare, ma per la prima non so come fare e, anzi, ho il dubbio che non sia possibile, proprio per come funziona la terminazione di un processo in task manager.
    Spero che qualcuno di voi mi possa contraddire.
    Grazie!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    E che c'entra Java con il sistema operativo, di cui non conosce quasi niente?
    I programmi Java girano all'interno della JVM... che viene gestita dal sistema operativo. Per fare quello che chiedi devi lavorare sul sistema operativo, con linguaggi diversi da Java...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Come immaginavo, infatti.
    Allora mi consigli di cambiare linguaggio, che so, c++? Così si potrebbe?

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Direi di sì...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio