Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it

TV Led 3D + WiFi - Consiglio per gli acquisti

Ciao a tutti

Mi rivolgo a voi in quanto sono alla ricerca di una TV che soddisfi alcuni requisiti per un ambiente che può essere una sala e che mi porta a guardare la TV a 3 mt di distanza

I requisiti sarebbero i seguenti, un 37" Led 3D con connessione WiFi ma, con browser libero, che mi permetta di navigare su internet e non solo nelle aplicazioni volute dalla casa madre

Se poi fosse possibile anche registrare su chiavetta USB o HDD esterno, o interno.. e magari che sia in grado di riprodurre filmati avi, mpg.. non importa che supporti audio AC3 ma se registra è probabile che lo supporti come formato audio

Come marche, rimarrei su Sony, Panasonic, Samsung, Philips.. non so, LG non mi da fiducia

Che dite?

Utente di HTML.it
    Ciao,

innanzitutto, un TV da 37 " per una distanza di 3 mt. è sottodimensionato: non godresti ne dell'HD (ammesso che ti interessino i contenuti HD) ne tantomeno del 3D. Per quella distanza ti dovresti orientare almeno su un 55".

Sulla tecnologia LED mi esprimo dopo che indicherai per cosa intendi utilizzare il TV, con delle percentuali di utilizzo: esempio 50% sport HD, 20% Cinema, 15% gaming etc.

Marca: hai scartato a priori LG che invece sta sfornando OTTIMI televisori, con feautures di tutto rispetto e pannelli ottimi sotto molti punti di vista.

Personalmente scarterei Sony e Philips (che è diventata cinese), che rispetto alle altre 3 marche da te ciate hanno caratteristiche inferiori.

Per ora ciao

Utente di HTML.it
    Ciao

Grazie per la risposta

L'utilizzo della TV sarebbe solo per vedere film, e siccome mi interesserebbe navigare sarei orientato verso una TV con browser libero

Quindi diciamo che l'HD non lo sfrutterei... non ho sky e nemmeno mediaset premium però comunque valuto la possibilità per il futuro

Quindi LG non è da scartare, bene
    Per la grandezza.. non penso di andare oltre ai 40" quindi mi orienterei su questa misura

Utente di HTML.it
    Ciao,

film dal digitale terrestre e basta? Se sei appassionato ed hai in casa un TV nuovo il passo al blu ray è più vicino di quello che pensi.

Comunque, la tecnologia più adatta alle tue esigenze è sicuramente il plasma, che però parte dai 42"; I plasma LG sono veramente ottimi, come anche i Samsung e soprattutto i Panasonic. Attenzione a questi ultimi però, in quanto in HD sono superiori in sd no.

Inoltre, visto il tuo interesse per internet, mi pare che sia LG che Samsung abbiano delle soluzioni interessanti da questo punto di vista.

Ciao Ragazzi
    mi aggiungo anch'io devo fare un acquisto simile
    la distanza della tv in salotto dal divano è sui 2 metri e mezzo
    puntavo ad un 50 pollici e + precisamente al panasonic G30

Alexxxo dici davvero che in bassa definizione sia peggio delle altre marche

che LG e Samsung mi consiglieresti (sempre plasma)

Utente di HTML.it
    Ciao,

si in sd i panasonic sono inferiori a Samsung ed LG, questo è assolutamente assodato.

Da 2,5 mt, un 50" è ottimo come dimensione, per i contenuti HD s'intende.

Che uso ne farai del TV? cioè, cosa ci guarderai principalmente?

userei la TV solitamente per guardare il digitale terrenstre, quindi trasmissioni in sd,
    ogni tanto qualche film in alta definizione

inoltre, giocherei con la xbox360

il formato a cui sto pensando è appunto 50 o 52 pollici

però ho visto che i LED si fermano a 46 per poi saltare al 55
    quindi mi tocca prendere un plasma

hai consigli us qualche modello Samsung o LG da darmi?

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    ho un sony bravia 46" HD preso a giugno dell'anno scorso.

è un 3D + WiFi + Ethernet

ci ho collegato l'xbox 360 + mysky hd + Apple TV + Mac Mini
    ( tutto con HDMI )

Utente di HTML.it
    Quanto giochi con la Xbox? Se gichi molto sono migliori i LED che non soffrono di eventuale stampaggio!

francamente io ho capito che per giocare sono meglio i pannelli plasma
    non hanno il ritardo in millisecondi che crea l'effetto scia
    il discorso dello "stampaggio" dei plasma è invece quando rimane una schermata fissa o il logo della tv è troppo in risalto

Permessi di invio