Salve a tutti ho letto la vostra guida nell'installazione di mysql server 5 e durante l'execute (l0'ultimo passo dell'installazione) mi dice: cannot create windows service for mysql. error 0
e si ferma nel passaggio : start service...
come mai?
Salve a tutti ho letto la vostra guida nell'installazione di mysql server 5 e durante l'execute (l0'ultimo passo dell'installazione) mi dice: cannot create windows service for mysql. error 0
e si ferma nel passaggio : start service...
come mai?
Forse hai gia' un servizio di mysql attivo con lo stesso nome.
controlla nei servizi.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
diciamo una cosa del genere ovvero allora per ora sono connesso alla rete dell'azienda in cui mi trovo e hanno già un servizio di apache, quindi non posso installare nel mio pc che è connesso alla stessa rete il mio servizio mysql?? inoltre sn riuscito a superare il problema precedente ma adesso ne ho un altro, mostro l'immagine:
immagine
Localhost funziona sul tuo PC. Se hai un altro servizio apache e mysql in rete dovrai connetterti con il nome del pc o l'ip del pc server di rete.
Quindi sul tuo PC puoi mettere sia apache che mysql ed usare localhost come host per la connessione. Ovviamente devi abilitare il tuo firewall sia per apache porta 80 che per mysql. porta 3306.
L'ambiente sul tuo pc e' quindi diverso da quello della rete. Puoi avere e vedere entrambi con la sola accortezza di impostare l'host corretto.
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
allora forse dovrei fare l'attivazione delle porte perchè username è settato come localhost avevo apache ma pensavo andasse in conflitto e quindi l'ho levato.. cmq adesso provo con l'attivazione dellaporta e ti faccio sapere come è andata![]()
allora io uso e win7 e con win7 nn ci riesco me ne vado nel firewall di windows e nella lista dei programmi da gestire non c'è mysql... c'è apache che è sbloccato ed è selezionagto su privata... è diverso da xp x questo molte cose nn riesco a farle, nn saprei dove andare a modificare le porte... boh... aiutami per favore..
dimenticavo quando faccio consenti un altro programma, nella lista dei programmi nn c'è mysql e nemmeno sul pc come se nn fosse installato però nella barra star c'è il prompt dei comandi con mysql
hai installato mysql con i diritti di amministratore?
Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.
ho installato mysql come c'è scritto nella guida qui su html ed io si sn amministratore del mio sistema operativo.
sempre se ho capito bene la tua domanda