Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

15+ elementi nelle serp di google

Nelle serp di google compare la seguente dicitura:

"15+elementi"

Cosa significa? Allego immagine

Grazie anticipatamente,

Nicola
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente di HTML.it
    significa che il sito presentato nelle serp contiene altri 15 elementi al suo interno. Ad esempio cercando un hotel a bormio, nella seconda pagina delle serp di google, compare un noto sito di prentazioni con la dicitura da te indicata. Entrandoci vedrai che verranno proposti 15 hotel appunto.

Grazie per la cortese risposta.

Lo stesso accade per un sito che ho realizzato:

la home è stabile mentre la directory dedicata agli hotel è sparita dopo un restyling:

siamo passati nell’arco di un mese dall’8 pagina alla seconda…ora sparita così come le schede di tutti gli hotel (i contenuti, pur simili, sono univoci considerato che viviamo nella zona e conosciamo le singole strutture).

Trovo la home dedicata agli hotel solo con il site:www… con quel 15+

Boh, a questo punto non capisco il motivo della penalizzazione…

Utente di HTML.it
    se, come dici, sei assato dalla 8a pagina alla 2a per poi sparire, potrebbe non essere una penalizzazione ma un semplice cambio delle serp dovuto alla google dance. Vallo a sapere.

In ogni caso controllerei per un po l'esito delle serp con lo stesso termine di ricerca per averne la certezza. Chissà che la tua pagina non torni nella sua posizione iniziale (8a pagina) o in altra posizione

Tieni presente che è possibile che le serp varino con l'orario, trovo spesso serp diverse in diversi orari.

ciao ciao

Grazie ancora ,

ho fatto un test:

se copio e incollo il primo paragrafo della pagina (sotto l’ <h1> ) e ne faccio una ricerca su g sono in settima posizione;

se faccio lo stesso con gli “” è l’unico risultato….

Secondo me c’è qualcosa che non va… sto sbagliando qualcosa…

Utente di HTML.it
    quello che dici è normale se non esistono altri siti con la stessa frase identica; infatti nella prima ricerca immagino ti venga dato come risultato tutti i siti che hanno all'interno (o all'esterno) quelle parole, anche se non con la frase precisa. In questo caso posso immaginare che i siti ritenuti più importanti del tuo emergano in posizioni migliori.

Nel caso di ricerca con l'uso degli apici è evidente che emerga soltanto il tuo, dal momento che evidentemente è l'unico sito con la frase esatta!

Con una stringa univoca di circa 30 parole la vedo dura che altri ti superino senza gli apici, almeno questo ho notato facendo prove su altri siti.

Il tuo discorso suppongo valga per testi di canzoni, libri etc.

Ovvio potrei sbagliarmi e ti ringrazio per il piacevole confronto

Utente di HTML.it
    Con una stringa univoca di circa 30 parole la vedo dura che altri ti superino senza gli apici, almeno questo ho notato facendo prove su altri siti.
    Io ho scritto quanto segue:
    ...nella prima ricerca immagino ti venga dato come risultato tutti i siti che hanno all'interno (o all'esterno) quelle parole...

Che significa, che le parole presenti nella tua frase vengono prese in considerazione anche se non nella esatta frase da te scritta. Con le virgolette, invece, compari da solo perchè è cercata la frase esattamente come scritta.

Colgo in pieno il tuo intervento e ti ringrazio ma ho ancora tanti dubbi ed aggiungo :

se sino ad una settima fa' cercando

nome hotel + località (sempre nella directory in oggetto)

le nostre schede erano in pirma pagina appena dopo il sito ufficiale dell'hotel x,

altre in 4 posizione per quello y,

mettine anche altre in 4 pagina dove i competitor sono straforti vista la qualità dei loro siti.

Bene, anzi male, tutte le nostre schede sparite,

rimane solo quel 15+ della home della sezione nelle serp solo con il site:www...

Utente di HTML.it
    in parte ti ho già risposto, potrebbe esere dovuto alla google dance.

Per il resto fai un analisi del sito per verificare se possano esserci elementi tali da poter penalizzare il tuo sito. Se così fosse, aspetteri per vedere se si tratta effettivamente di google dance e solo dopo farei le modifiche opportune.

Permessi di invio